Consiglio: lui ha freddo e la maestra no

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven mar 25, 2011 10:12 am

Ho seguito il vostro consiglio, gli ho spiegato meglio che la maestra gli vuole bene e quando gli dice di togliere il giacchino, lui lo può fare, almeno per provarci. Se poi sente freddo, però, può andare da lei a chiederle di rimetterglielo.
Era scettico, però, perché sosteneva che di fuori faceva più freddo.

Volevo chiarire meglio perché mi sia fatta tanti problemi con un esempio di questa mattina.

Svegliato l'ho portato in sala dove la temperatura era gradevole e decisamente non meno di 20 gradi.
Lui indossa stabilmente, ancora adesso, magliettina di lana, lupetto in caldo cotone, pigiama in pile, calzini, inoltre non era sudato.
Dopo poco ha avuto un brivido e mi ha detto che aveva freddo e gli ho messo al volo una copertina mentre beveva il suo latte seduto e senza toccare i piedi in terra.
Allora mi ha detto di sentire freddo sui piedi.
Lui sente sempre più freddo di me!!!! Di chiunque conosca!!!

Per questo vorrei capire se c'è un modo più, diciamo, "oggettivo" per capire come e quanto vestirlo....................sta spesso male, e vorrei tanto evitare di esserne io la causa per mancanza di "competenza"!!!!!
A volte penso di aver sbagliato tutto io, finora, e di poter esserlo stata spesso (la causa) e avendo anche un altro cucciolo questo mi fa sentire un po' insicura su questo argomento....anche per il futuro.


Rispondi