resta sveglia di notte!!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

Messaggio da kida » gio mar 24, 2011 9:34 am

lenina ha scritto:e provare a prenderla in braccio seduti su un divano con luce soffusa?
Con Lorenzo funzionava e funziona anche adesso.

Per me vale sempre la regola "più tranquilli si addormentano meglio dormono".

Io andrei appunto per tentativi mettendo come base di aiutarla a coricarsi prima che sia troppo stanca
già provato anche perchè 15 kg in braccio in piedi non ce la facciamo a ninnarla, lei appena ti siedi inizia a saltare sul divano, le luci sono sempre soffuse abbiamo il variatore in sala ed a una certa ora lo abbassiamo
sono disperata!!!!!!!!!!!!


beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 24, 2011 9:40 am

Vado di idee a caso.

Se il bagno la rilassa, puoi provare con il bagno dopo cena.

Oppure puoi provare a dirle: adesso facciamo questo (gioco, cartone, quello che ti pare, una cosa che a lei piace), poi si va a ninna. Lei chiederà di rifarlo ancora, tu cedi una o due volte, poi ninna. Insomma, anticiparle l'idea. Non chiedere, "vuoi andare a letto?" ma dirlo come un fatto. Protesterà eh.

Il fratello va a letto nello stesso momento? Potrebbe essere di aiuto.

Comunque son d'accordo che aspettare che crolli, se si può, va evitato in tutti i modi.

Di giorno dorme?
kida

Messaggio da kida » gio mar 24, 2011 9:58 am

beatrix ha scritto:Vado di idee a caso.

Se il bagno la rilassa, puoi provare con il bagno dopo cena.

Oppure puoi provare a dirle: adesso facciamo questo (gioco, cartone, quello che ti pare, una cosa che a lei piace), poi si va a ninna. Lei chiederà di rifarlo ancora, tu cedi una o due volte, poi ninna. Insomma, anticiparle l'idea. Non chiedere, "vuoi andare a letto?" ma dirlo come un fatto. Protesterà eh.

Il fratello va a letto nello stesso momento? Potrebbe essere di aiuto.

Comunque son d'accordo che aspettare che crolli, se si può, va evitato in tutti i modi.

Di giorno dorme?
di giorno dorme anche 3 ore filate, però vedi ieri era al nido il pomeriggio e l'hanno svegliata dunque non ha dormito più di due ore eppure stanotte nisba, dorme in camera insieme al fratello ma non posso farli addormentare insieme perchè Emma lo disturba, ripeto lei si diverte, per lei è un gioco.

per il bagnetto non la rilassa anzi lei lo adora perchè le piace giocare con l'acqua

per la questione rito nanna mi sa che dobbiamo attrezzarci dobbiamo metterci a tavolino e pensare ad un suo rito
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 24, 2011 5:52 pm

kida ha scritto: per la questione rito nanna mi sa che dobbiamo attrezzarci dobbiamo metterci a tavolino e pensare ad un suo rito

Se il fratello ha un rito potete accodarvi a quello?

Oppure, se mi dici che il fratello non dà questo problemi, magari lei gode di avere l'attenzione tutta per sé in quel momento in cui vi fa tribolare richiamandovi mille volte....

In bocca al lupo!
kida

Messaggio da kida » gio mar 24, 2011 6:02 pm

beatrix ha scritto:Se il fratello ha un rito potete accodarvi a quello?

Oppure, se mi dici che il fratello non dà questo problemi, magari lei gode di avere l'attenzione tutta per sé in quel momento in cui vi fa tribolare richiamandovi mille volte....

In bocca al lupo!
per il rito del fratello abbiamo provato ma quando leggo la storia lei inizia a giocare e poi vuole andare in sala con mio marito, per attirare l'attenzine sai che l'avevo pensato anch'io? perchè è l'unico momento in cui può averci tutta per lei e non lo escluderei
Rispondi