non usa ancora le frasi.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
FEDETRICE

non usa ancora le frasi.....

Messaggio da FEDETRICE » lun mar 21, 2011 5:06 pm

Federico fa 25 mesi proprio oggi. Di parole ne dice abbastanza, anche se non chiarissime, io le capisco ormai praticamente tutte, ma per esempio per dire carote dice tote, oppure uccia per cannuccia, poi altre le dice chiare e così via. Però non usa le frasi, il massimo che può dire tipo...latte-inito (latte finito) oppure mamma-nano(divano)posto per dirmi sul divano c'è posto, oppure mamma apri o mamma chiudi.
Come sono messi i vostri bimbi e bimbe dell'età del mio?
lo so che i paragoni no si fanno, ma io ho l'esempio della sorella che alla sua età parlava bene e chirissimamente!


asolina

Messaggio da asolina » lun mar 21, 2011 5:14 pm

girl ad un anno contava fino a 10...e metteva insieme 2 o 3 parole al massimo.
principessa a 2 anni parlava con frasi abbastanza corrette.
nunu a due anni e mezzo ha cominciato ora a metter in croce 3 parole.
a due anni diceva si e no 20 parole ma nemmeno una frase di 2.
direi che ogni bimbo ha i suoi tempi.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » lun mar 21, 2011 5:20 pm

danieleg ha 27 mesi e manco una frase parlotta a modo suo e tutto questo da pochissimo.. Io continuo a fare paragoni con ale che alla sua età diceva già il suo nome e cognome dove abitava e guanti anni aveva; è brutto lo pò che non dovrei.. Ma è vero ogni bimbo ha i suoi tempi
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » lun mar 21, 2011 5:37 pm

Simom ha scritto:danieleg ha 27 mesi e manco una frase parlotta a modo suo e tutto questo da pochissimo.. Io continuo a fare paragoni con ale che alla sua età diceva già il suo nome e cognome dove abitava e guanti anni aveva; è brutto lo pò che non dovrei.. Ma è vero ogni bimbo ha i suoi tempi
Ora che ci penso anche Beatrice diceva bene il suo nome a 2 anni, invece Federico di Chico (il diminutivo che uso io per chiamarlo) oppure se gli chiedo come si chiama mi risponde bimbo, se gli chiedo quanti anni ha però due lo dice...a volte dice tre però!
grazie della risposta, mi fa stare meglio sentire che rientra nelle casistiche normali....io sono molto paranoica su questo.
la mia paura è magari sottovalutare una difficoltà, perchè il bimbo è visto attento, e autonomo.
Invece forse sto ingigantendo io una cosa che dovrei vivere tranquillamente come una delle tante tappe.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 21, 2011 5:55 pm

Qui diciamo mamma 5-6 volte al giorno, am quando si mette in bocca qualcosa come il ciuccio o qualcosa di buono... e basta.
Smilla

Messaggio da Smilla » lun mar 21, 2011 7:06 pm

qui diciamo qualche parola e neanche in modo chiarissimo, facciamo tanti versi di animali, c'è tempo, non tutti i bimbi sono uguali
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » lun mar 21, 2011 8:23 pm

lolò fa frasi di tre parole tipo "lolò beve latte, mamma sale scale".
conta fino a dodici e conosce i colori, ma parla in modo incomprensibile con una cadenza stranissima, tanto che solo io il babbo, la nonna e le dade lo capiamo
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » lun mar 21, 2011 8:31 pm

bene, ti ringrazio sai perchè insieme con tutte le vostre risposte, almeno questa sega mentale me la risparmio!
Rispondi