pluri-cosleeping

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
luciacc

pluri-cosleeping

Messaggio da luciacc » ven mar 18, 2011 5:56 pm

Ciao ragazze, scusatemi se non scrivo quasi mai (ma leggo quasi tutti i giorni!)
Ho una domanda per le plurimamme che dormono con un neonato e un bimbo.
Luca adesso si addormenta nel suo lettino con me e circa alle 4 di notte si presenta in camera nostra e continua a dormire tra me e mio marito. Io lo trovo comodissimo (soprattutto il fatto che venga da noi per conto suo senza che io debba alzarmi ad andare a prenderlo) e dormiamo senza problemi.

Ora mi chiedo... quando arrivera' Elisa che molto probabilmente tra le 4 e le 7 si svegliera' qualche volta.... svegliera' anche Luca? e questo puo' essere un problema per lui? Ho un'amica che continua a dirmi che il sonno nei bambini e' importante che sia poco disturbato perche' i bambini si sviluppano e maturano durante la notte (non so bene cosa intenda) ... e mi mette un ansia!

Voi che esperienze avete?


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven mar 18, 2011 5:59 pm

Ciao cara, ben ritrovata! Purtroppo non ho consigli da adrti perchè io ancora ne ho uno solo di bimbo e nessun altro in arrivo!
Credo che qui ci voglia Lenina....
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven mar 18, 2011 6:20 pm

Non ho consigli, noi tra poco condivideremo in 4 letto e sidecar per tutta la notte. :D

Will di solito si addormenta nel sidecar e poi verso le quattro emigra tra mamma e papà per poppata e coccole, non so come faremo con il coslepping del piccolo.
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » ven mar 18, 2011 6:24 pm

noi lo "pratichiamo" da un mese!
Lorenzo se la dorme tranquillamente nel lettone, io allatto Arianna, e Tiziano è andato a dormire nella cameretta di Lori

Mi piace molto dormire tra i miei due figli!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven mar 18, 2011 9:01 pm

eccomi !!
dunque...
non ti nego che i primi giorni a casa quando Alle neonato si svegliava di notte, anche Leo si svegliava...poi piano piano si è abituato al "Pianto" e adesso è raro che si svegli..a meno che non ci siano pianti forti dovuti che so ad un incubo o a qualche dolore..ma se sento che Alle è proprio sofferente cambio stanza in modo da lasciare Leo tranquillo..

per il coosleeping in 4, non ti nego che è molto difficoltoso...per me però !! perchè quando succede mio marito, Alle e Leo ronfano beati, mentre io praticamente sul comodino tanto comoda non sto !! he he he

però si fa, si fa...
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » ven mar 18, 2011 9:16 pm

nessuna esperienza, però un saluto te lo faccio volentieri
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 18, 2011 9:47 pm

Lorenzo dorme con noi, anche quando è capitato che marzia piangesse non si è mai svegliato. Anzi non da proprio segni di vita, se dorme dorme
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mar 18, 2011 10:02 pm

Io ho cosleppato con entrambi per circa un anno.
Lei nel sidecar e lui nel lettone con me (il marito in cameretta :sdent: ).
Lui non si è mai svegliato quando lei si svegliava per il latte.

Ora che dormono ognuno nel proprio letto nella stessa stanza non si svegliano mai l'uno con l'altra e viceversa.
Rispondi