Poppata e nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 17, 2011 4:49 pm

Floradora ha scritto:Basta pensare a masticare :cisssss: :cisssss:!! Però è strano, sembra che il cibo entra dalla bocca e esce direttamente dalla poppa!!(ahah che cavolata che ho scritto!)
certo!
peccato che il pu delle volte mi sbrodolavo su di lui,macchie di sughi e condimenti...poverino!sono proprio una frana!


Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio mar 17, 2011 4:53 pm

nanà ha scritto:certo!
peccato che il pu delle volte mi sbrodolavo su di lui,macchie di sughi e condimenti...poverino!sono proprio una frana!
AhAh anche io!! Ieri aveva una patacca di gelato! E ha messo anche la mano nella pasta al sugo, tra un po se la mangia l'ho pulita per un pelo!
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio mar 17, 2011 4:54 pm

lenina ha scritto:lorenzo ha 3 anni, a volte gli piace ancora addormentarsi io collo ma è raro, di solito si addormenta nel letto con me vicino. All'asilo dorme da solo. Quanti bimbi di 6 anni conosci che dormon solo in collo
Appunto..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 17, 2011 4:57 pm

I rituali servono a "programmare" i figli come se fossero robottini, per quanto mi riguarda.

Poi ci sono bambini che PREFERISCONO avere rituali stabili perché a LORO dà sicurezza, ma molti invece sono perfetti "anarchici" che stanno benissimo in ritmi basati sulla giornata e sul periodo, e non su qualcosa di artificiale stabilito da qualcuno di esterno al nucleo famigliare.

Poi, per dire, ci sono bambini che col bagnetto si agitano e GUAI a farglielo prima di sera, altri che si rilassano facendo giochi agitati, ecc...

Tua figlia ha tutto il diritto di volersi addormentare in braccio a quest'età, e l'idea delle abitudini è tutta "adulta", nel senso che quando un bambino è pronto a cambiare una sua abitudine, lo farà. E se non lo fa, vuol dire che ne ha ancora bisogno.

Arianna ha deciso LEI quando non ha più voluto il seno per addormentarsi (attorno all'anno) ed è passata a volersi addormentare direttamente nel lettino DA SOLA. Altri ne hanno bisogno per molto più a lungo, altri ancora meno, altri hanno bisogno di sostituzioni di affetto, altri preferiscono fare da soli... insomma, ogni bambino ha i SUOI tempi e le SUE necessità, che vanno di pari passo con le necessità di tutta la famiglia.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio mar 17, 2011 4:58 pm

Il bello di NM è che qui ti senti compresa...gli ALTRI invece ti avrebbero detto che la vizi!!! :cisssss:
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio mar 17, 2011 5:04 pm

Sheireh ha scritto:I rituali servono a "programmare" i figli come se fossero robottini, per quanto mi riguarda.

Poi ci sono bambini che PREFERISCONO avere rituali stabili perché a LORO dà sicurezza, ma molti invece sono perfetti "anarchici" che stanno benissimo in ritmi basati sulla giornata e sul periodo, e non su qualcosa di artificiale stabilito da qualcuno di esterno al nucleo famigliare.

Poi, per dire, ci sono bambini che col bagnetto si agitano e GUAI a farglielo prima di sera, altri che si rilassano facendo giochi agitati, ecc...

Tua figlia ha tutto il diritto di volersi addormentare in braccio a quest'età, e l'idea delle abitudini è tutta "adulta", nel senso che quando un bambino è pronto a cambiare una sua abitudine, lo farà. E se non lo fa, vuol dire che ne ha ancora bisogno.

Arianna ha deciso LEI quando non ha più voluto il seno per addormentarsi (attorno all'anno) ed è passata a volersi addormentare direttamente nel lettino DA SOLA. Altri ne hanno bisogno per molto più a lungo, altri ancora meno, altri hanno bisogno di sostituzioni di affetto, altri preferiscono fare da soli... insomma, ogni bambino ha i SUOI tempi e le SUE necessità, che vanno di pari passo con le necessità di tutta la famiglia.
Si infatti e poi io vedo proprio che lei sa esattamente quello che vuole, e non vuole altro!!
willy69 ha scritto:Il bello di NM è che qui ti senti compresa...gli ALTRI invece ti avrebbero detto che la vizi!!! :cisssss:
Purtroppo gli altri me lo dicono.... :testata:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 17, 2011 5:07 pm

Floradora ha scritto:Purtroppo gli altri me lo dicono.... :testata:
L'importante è che non te lo dica tuo marito.

Poi gli altri possono dire quello che vogliono, no?
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio mar 17, 2011 5:12 pm

Sheireh ha scritto:L'importante è che non te lo dica tuo marito.

Poi gli altri possono dire quello che vogliono, no?
Si certo me ne infischio degli altri. Mio marito no, mi lascia libera scelta, in fondo ci sono io tutto il giorno con la bimba.
Rispondi