Poppata e nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio mar 17, 2011 4:30 pm

Si appunto ma poi scusate è sbagliato come sto facendo? io credo di no..
Mio marito ci ha provato a farla addormentare giù urlava come un'aquila.. dopo cinque minuti di strazio sono andata a prenderla!!!!!!!
un'altra cosa: quando noi mangiamo sta sulla sdraietta, a volte si fa i cavoli suoi e parla col lampadario, a volte non ci vuole stare x niente, lasciala piangere e finire di mangiare o prenderla e mangiare con lei attaccata alla poppa?


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 17, 2011 4:31 pm

Floradora ha scritto:Si appunto ma poi scusate è sbagliato come sto facendo? io credo di no..
Mio marito ci ha provato a farla addormentare giù urlava come un'aquila.. dopo cinque minuti di strazio sono andata a prenderla!!!!!!!
un'altra cosa: quando noi mangiamo sta sulla sdraietta, a volte si fa i cavoli suoi e parla col lampadario, a volte non ci vuole stare x niente, lasciala piangere e finire di mangiare o prenderla e mangiare con lei attaccata alla poppa?
SEMPRE FATTO :sticazzi:
...non è mica facile mangiare con un pupo attaccato ma ce la si fa!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio mar 17, 2011 4:33 pm

La seconda che hai detto...oppure gli dai la poppa e poi la rimetti nella sdraietta....
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 17, 2011 4:36 pm

prenderla e mangiare con lei attaccata alla poppa!

guarda, anche la mia che ha 22 mesi e mangia da sola da praticamente sempre, si prepara la tavola, mi chiede le posate e si siede da sola al suo posto, ogni tanto è stanca e vuole mangiare in braccio a me.

Io ovviamente glie lo lascio fare, che c'è di male? E' una votla ogni tanto. Ma quando aveva 2 o 3 mesi era la regola mangiare con lei attaccata al seno.

Eppure ora è perfettamente autonoma eh.

per il dormire, fai come ti senti. Se si addormenta al seno è perchè magari ha un insieme di fame/sete/bisogno di mamma. La canzoncina va bene se funziona, non dico sia sbagliato PROVARE. Ma se piange è perchè ha bisogno di altro e se il seno rappresenta tutto questo altro, perchè complicarsi la vita?

La mia ancora adesso si addormenta col seno, la notte chiaramente non si sveglia, si sveglia al mattino molto presto e lo chiede... per fame/sete/voglia di coccole. E io glie lo dò. Se sta con suo padre, si addormenta senza di me, senza problemi.

Se va bene a te e a lei e a tuo marito... va bene a tutti e che la pediatra si canti una canzoncina.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio mar 17, 2011 4:37 pm

nanà ha scritto:SEMPRE FATTO :sticazzi:
...non è mica facile mangiare con un pupo attaccato ma ce la si fa!
Basta pensare a masticare :cisssss: :cisssss:!! Però è strano, sembra che il cibo entra dalla bocca e esce direttamente dalla poppa!!(ahah che cavolata che ho scritto!)
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio mar 17, 2011 4:40 pm

Solange ha scritto:prenderla e mangiare con lei attaccata alla poppa!

guarda, anche la mia che ha 22 mesi e mangia da sola da praticamente sempre, si prepara la tavola, mi chiede le posate e si siede da sola al suo posto, ogni tanto è stanca e vuole mangiare in braccio a me.

Io ovviamente glie lo lascio fare, che c'è di male? E' una votla ogni tanto. Ma quando aveva 2 o 3 mesi era la regola mangiare con lei attaccata al seno.

Eppure ora è perfettamente autonoma eh.

per il dormire, fai come ti senti. Se si addormenta al seno è perchè magari ha un insieme di fame/sete/bisogno di mamma. La canzoncina va bene se funziona, non dico sia sbagliato PROVARE. Ma se piange è perchè ha bisogno di altro e se il seno rappresenta tutto questo altro, perchè complicarsi la vita?

La mia ancora adesso si addormenta col seno, la notte chiaramente non si sveglia, si sveglia al mattino molto presto e lo chiede... per fame/sete/voglia di coccole. E io glie lo dò. Se sta con suo padre, si addormenta senza di me, senza problemi.

Se va bene a te e a lei e a tuo marito... va bene a tutti e che la pediatra si canti una canzoncina.
Appunto come si fa a sapere, magari a sete e io la lascio piangere? Ma non ci penso proprio! E poi vedi mi dai la conferma che poi crescendo si sanno regolare e gestire da soli. Forzarli è sbagliato!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 17, 2011 4:48 pm

Floradora ha scritto:Ma io non ci voglio neanche provare, si regola da sola ed è tanto brava così..
La pediatra dice che poi vorrà sempre addormentarsi in braccio. bho.. non ci credo..
lorenzo ha 3 anni, a volte gli piace ancora addormentarsi io collo ma è raro, di solito si addormenta nel letto con me vicino. All'asilo dorme da solo. Quanti bimbi di 6 anni conosci che dormon solo in collo
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 17, 2011 4:49 pm

Certo che si regolano e si gestiscono da soli. Anzi, più sono sicuri nei loro affetti, nella presenza amorevole di mamma e papà e più sicuri si lanceranno verso il mondo.

Te lo assicuro... la mia vorrei a volte fosse un pelo MENO sicura di sè :lol:
Rispondi