2 seggiolini in auto: a questo mica ci avevo pensato!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Hyla

Messaggio da Hyla » gio mar 17, 2011 5:33 pm

bello il doblò!! l'ho guidato ambulanzato :ehehe: ed è davvero comodo
Si chi lo sa noi siamo solo in quattro ( e tre gatti) e quando ci abbandonerà la pandina , lunga vita alla nostra panda, ci faremo un pensiero sicuramente


Smilla

Messaggio da Smilla » gio mar 17, 2011 5:56 pm

nella mia Micra dietro ci starà il seggiolino 9-18 di Edo lato destro e dietro di me l'ovetto con Damiano (però ho lo specchietto retrovisore per vedere che vada tutto bene!)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio mar 17, 2011 7:08 pm

da noi stanno tutti e due dietro
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio mar 17, 2011 8:35 pm

marito istruttore di scuola giuda mi dice che davanti in senso contrario al verso di marcia e con airbag disattivato ci può andare solo l'ovetto (che non ricordo fino a quanti kg è).
gli altri seggiolini se non si possono orientare in senso inverso alla marcia (e non mi sembra sia così) non si possono mettere davanti, ma solo dietro.

ambasciator non porta pena...però gli ho chiesto di ricontrollare sui suoi libri/codici e varie per sicurezza!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 17, 2011 8:41 pm

E.L.I.S.A ha scritto:marito istruttore di scuola giuda mi dice che davanti in senso contrario al verso di marcia e con airbag disattivato ci può andare solo l'ovetto (che non ricordo fino a quanti kg è).
gli altri seggiolini se non si possono orientare in senso inverso alla marcia (e non mi sembra sia così) non si possono mettere davanti, ma solo dietro.

ambasciator non porta pena...però gli ho chiesto di ricontrollare sui suoi libri/codici e varie per sicurezza!
quindi sulla smart i bambini non possono viaggiarci?
Mi pare che fosse così il vecchio codice mentre il nuovo no.
comunque sono dell'idea che il meglio è dietro sul seggiolino, però davanti con seggiolino è meglio che dietro senza (come moltissimi ancora fanno :occhiodibue: )
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 17, 2011 8:44 pm

Qui c'è il riassunto di tutte le regole.
Consigliato sempre dietro ma permesso anche davanti
http://www.sicurauto.it/guida-sicura/tr ... adatto.htm
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio mar 17, 2011 9:32 pm

Nella mia alfa che non ha airbag davanti ovetto davanti senso contrario di marcia e seggiolino 9-18 dietro sedile passeggero senso di marcia per Will.
Nella cmax non è possibile disinserire l'airbag davanti quindi seggiolini dietro, ai due estremi, ovetto contro il senso di marcia, seggiolino di Will senso di marcia, io mi siederò in mezzo.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio mar 17, 2011 9:42 pm

Sono andata a guardare sul libretto delle istruzioni della ford fiesta di mio marito.

Allora:

Ovetto davanti (contro il senso di marcia) solo se l'airbag può essere disinserito.
E qui casca l'asino: per disinserirlo la macchina dovrebbe essere già predisposta con un dispositivo ad hoc,
oppure
bisogna farlo montare andando dal concessionario :sticazzi:


In alternativa è possibile mettere davanti il seggiolino 9-18kg nello stesso senso di marcia (ma si consiglia comunque di tenerlo dietro).

A questo punto, visti i tempi stretti pensiamo di mettere davanti Matilde col seggiolino e Samuele dietro con l'ovetto, al centro (ho controllato, la fiesta di marito ha la cintura a 3 punti anche in mezzo).

Per la mia fiesta invece, un pò più vecchiotta, devo ancora controllare...

(mi sa tanto che se ci scappa una occasione un bel peugeot tipo bipper o come si chiamano farebbe al caso nostro...)
Rispondi