Chiara e il pannolino notturno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven mar 18, 2011 9:34 pm

Gabri compie 8 anni il mese prossimo e fin'ora di patelli asciutti ne avrò trovati 2 o 3 in questi anni.
Il problema è che tra poco non ci entrerà più e mi toccherà comprare i pannolini per adulti incontinenti che ho guardato l'altro gg al super e costano ancora più dei drynites che già mi parevano una ladrata.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mar 18, 2011 9:37 pm

anche io ho lo stesso problema con Sofia, i Dry Nites iniziano a stare molto molto stretti....
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mar 18, 2011 9:39 pm

per curiosità Stefania, i Dry Nites a quanto li trovi? Qui si va dai euro 6.90 prezzo normale all'Interspar agli 8.50 del Carrefour. Quando li trovo in offerta sottocosto (capita, a periodi) a 5.90 al pacchetto, di solito mi sveno e faccio scorta (tipo 10 confezioni).
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » sab mar 19, 2011 11:12 am

lenina ha scritto:hai ragione è in confidenze
http://www.franceefamiglia.com/2011/03/ ... corso.html
Lenina: che avventura!! Immagino come vi siate sentiti!!
Mi ricorda l'iizio del periodo "nero" del Tartarughino dell'anno scorso, (appena posso ti racconto), ho avuto una situazione simile modo simile!
Sono contenta sia andato tutto bene, alla fine!!!!

Ma la cosa più Fantastica è : LORENZO!!!!
Un mito, sto bambino!!!! :ola:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » dom mar 20, 2011 9:48 pm

Patrizia ha scritto:per curiosità Stefania, i Dry Nites a quanto li trovi? Qui si va dai euro 6.90 prezzo normale all'Interspar agli 8.50 del Carrefour. Quando li trovo in offerta sottocosto (capita, a periodi) a 5.90 al pacchetto, di solito mi sveno e faccio scorta (tipo 10 confezioni).
al gigante mi pare 8 e qualcosa ma al tigros tra 7 e 8(lì di solito ci passa maritino)
Io ho provato persino a chiedere dove hanno forniture di sanitari per vedere se risparmiavo prendendo pannoloni da adulti ma costano ancora di più!
Dobbiamo stare attenti a non diventare incontinenti pure noi!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom mar 20, 2011 10:54 pm

non conoscevo i dettagli relativi al problema enuresi, nè le sue classificazioni.
ho letto con grande interesse gli interventi di tutti, ed ho spulciato diversi siti di urologia in cui si parlava, appunto, di cosa sia l'enuresi e che tipo di soluzioni siano attuabili.

un po' ovunque si parlava delle cause organiche dell'enuresi primaria, legate ai bassi livelli di ormoni, al sonno pesante, a disfunzioni vertebrali, alla dimensione della vescica, ecc.
ovunque si invitava i genitori ad evitare i sensi di colpa nel bambino, e si aprlava anche dell'inutilità dei risvegli notturni, i quali, anzi, pare sortiscano un effetto contrario, di interruzione del sonno (ovviamente) e conseguente irritabilità.

poi trovo questa, e resto un po' allucinata
http://www.osservatoriopsicologia.it/20 ... econdaria/
mi pare che questi psicologi abbiano fatto un po' di confusione, oppure sono io che non ho capito una mazza?
perchè dare a tutti i costi una valenza di tipo psicologico all'enuresi omettendo l'esistenza di quella primaria ed incentrando tutto su quella secondaria?
non ho presente la pubblicità dei pannolini cui si fa riferimento, ma perchè sottolieare il fatto che il bambino di cui si parla abbia bisogno di supporto psicologico?
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun mar 21, 2011 8:56 am

ma, per quanto mi riguarda ne hanno sofferto sia Leti che Gabri e non ci vedo nulla di psicologico, è solo che hanno un sonno così pesante che non li svegliano manco i cannoni.
Con Leti ho fatto l'errore di colpevolizzare, ero troppo stanca, avevo lei che bagnava il letto ogninotte e i gemelli piccoli da allattare quindi non dormivo praticamente nulla ed ero isterica.
A Gabri lascio il patello finchè non va a militare, non me ne importa nulla, prima o poi smetterà
Ciliegina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: ven apr 22, 2011 4:36 pm

Messaggio da Ciliegina » mar apr 26, 2011 5:44 pm

Sono nuova del forum e, anche se il post non è recentissimo, ne approfitto x fare alcune considerazioni.

Mi fa piacere vedere un bel numero di mamme per le quali il pannolino notturno non è più un tabù e francamente non capisco la fretta di tante mamme di togliere il pannolino la notte.

Il figlio di una mia cugina ha fatto pipì a letto fino a 11 anni e non ha fatto altro che mettere il pannolino tutte le sere finchè ha smesso senza troppi patemi d'animo!!
Rispondi