piange nel sonno...perchè?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
layla76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: ven gen 07, 2011 9:53 pm

piange nel sonno...perchè?

Messaggio da layla76 » mer mar 16, 2011 2:30 pm

Ragazze ciao a tutte! Ho un altro quesito da porvi: perchè Mia piange nel sonno? Vi spiego...Quando si addormenta dorme profondamento per circa mezzora poi piange disperata, a volte senza nemmeno aprire gli occhi, allora la dondolo un po' e smette subito....poi magari dopo 5 minuti idem...finchè riesce a riaddormentarsi profondamente...Questo capita sia di giorno che di notte...ma perchè? ha dolore? fa brutti sogni? Non capisco... :mumble:


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer mar 16, 2011 3:02 pm

Ciao!Anche Ale fa così da parecchio tempo e anch'io mi sono spesso chiesta il perchè!Per calmarlo lo prendo su e lo cullo finchè si calma,gli faccio sentire che ci sono perchè,sarò stupida,ma mi sembra che così ad occhi chiusi sia spaventato e non mi trovi...poi invece magari è che ha qualche doloretto chissà!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer mar 16, 2011 3:50 pm

Eccomi all'appello, anche Mik fa cosi, e quando succede mi si accappona la pelle! Mi metto comoda, che anche a me interessa...
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer mar 16, 2011 3:53 pm

presente!Anche Ale fa così ma solo la notte...
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer mar 16, 2011 3:55 pm

ma quanto ha la piccola?
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 16, 2011 9:07 pm

Allora, Tancredi lo ha sempre fatto e lo fa ancora. Adesso che ha due anni so che è pavor, prima non lo era di sicuro (e i vostri bimbi mi pare siano piccolissimi, troppo presto anche per parlare di incubi).

Non so da cosa dipendesse. Ma se consolado e coccolando passa, va bene così! io lo trovavo massacrante per me, perché non riuscivo mai, di giorno, a fare un pisolino. C'era sempre la sveglia in agguato. La notte queste crisi si sono diradate intorno agli 8/10 mesi, ma è rimasta (spesso, non sempre) solo la prima, quella dopo un'oretta che si è addormentato.

Mi rendo conto che non ho spiegato un bel nulla, ma almeno vi ho raccontato un po' di noi!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 16, 2011 9:10 pm

Possono essere tante cose.
Agitazione da nuove scoperte (e poi nel sonno il corpo fa fatica a rilassarsi), necessità di contatto materno, sogni, fastidi di qualche tipo...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer mar 16, 2011 9:48 pm

A volte lo fà anche Greg, io ho sempre pensato a qualche sogno o sensazione spiacevole durante il sonno che lo disturba mentre non è ancora intenzionato a svegliarsi...
Rispondi