Arianna malata, sesta malattia?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » mer mar 16, 2011 10:13 pm

speriamo. deve essere stata dura fino qui.


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 17, 2011 7:22 pm

Ila, mannaggia, leggo solo ora...non mi ero accorta! Povera Arianna, ci credo che è ancora nervosa...le convulsioni, l'ospedale, i medici deficienti....ci sta tutto che sia ancora scossa. Poi mettici anche la malattia... Io non so cosa potrebbe essere, però ti dico anche che un amico di mio padre, che fa il medico di ps in Inghilterra, e visita anche bimbi, dice che dopo una malattia virale si ha sempre un'esantema da sfogo, una specie di modo del corpo di dire che finalmente ha vinto sul virus, non so se mi sono spiegata... Non so nemmeno se è o no il caso di Arianna...io propenderei per la sesta malattia, e poi puo darsi che in ospedale si sia beccata altro.... Cme sta oggi?
Dicevo che non c'eri, si sente la tua assenza! :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 17, 2011 8:13 pm

Gli ultimi (speriamo) strascichi di nervosismo questa mattina, oggi pomeriggio sembrava tornata davvero in sé.

Niente più febbre, sempre un po' raffreddata, ma di buon (relativamente, visto che siam chiuse in casa) umore e soprattutto affamata.

Domani andiamo qualche ora da mia mamma, così almeno cambiamo ambiente ma siamo sempre "al sicuro".
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » gio mar 17, 2011 8:16 pm

leggo solo adesso.
dai, che il peggio è passato.
un bacio grosso alla piccola arianna.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » ven mar 18, 2011 1:27 pm

Come state?? Come sta arianna???
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » ven mar 18, 2011 2:17 pm

lauras1975 ha scritto:un bacio alla piccola intanto!
Andrea quando ha fatto la sesta malattia (anche lui 3 giorni pieni di febbre a 40 che praticamente non scendeva al di sotto dei 38.7 con la tachi) non ha avuto ne tosse ne raffreddore perciò forse è una sovrapposizione di virus. L'esantema era molto esteso alla comparsa, anche a lui nei giorni seguenti sembrava sparire per poi ricomparire, ma sempre meno esteso. Ci sono voluti 5 giorni perchè scomparisse del tutto.
Anche Stefano ha fatto la sesta malattia a 5 mesi e i sintomi erano esattamente come dice lauras.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven mar 18, 2011 5:59 pm

Anche Vale l ha avuta, stessi sintomi che descrivi per Ari.
Le convulsioni sono state causate dalla febbre troppo alta, anche noi finimmo in ospedale per questo.

In realtà non ci sono accorgimenti da prendere che sia 5 o 6 malattia, non è infettiva e passa da sola nel giro di una decina di giorni o forse qualcuno in piu a Vale passò tutto, il nervosismo, la mammite, l inappetenza(non beveva neanche).
L uniica cosa che il pediatra mi raccomandò fu di non farle il bagnetto e non farla uscire, sennò lo sfogo tende a rientrare, per poi riapparire successivamente con possibilità di febbre ulteriore.

Un abbraccio a mamma e figlia :abbraccio:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven mar 18, 2011 7:45 pm

Come va Ila?
Rispondi