Arianna malata, sesta malattia?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 16, 2011 12:36 pm

Palli ha scritto:Come ti raccontavo sopra, anche per noi la diagnosi è stata di presunta 6° malattia, particolarmente virulenta e per certi aspetti atipica (vedi l'esantema)ma, ci dicevano, per averne la certezza avremmo dovuto fare, a distanza di un po' di tempo dalla malattia, l'esame degli anticorpi.
Cosa che abbiamo reputato un inutile stress aggiunto e perciò rifiutato.
Di contro ci spiegavano che insieme alle malattie esantematiche più comuni e conosciute, ce ne sono tante altre meno frequenti o meno tipiche nelle manifestazioni, però ci sono.
Capisco.

Noi invece ci hanno liquidato con "Che sia sesta o meno, cosa cambia ormai saperlo?" e si sono disinteressati della cosa.
Per carità, posso anche capire ma... se poi ci fossero complicazioni o se dovessi stare attenta a qualcosa di particolare, almeno essere un attimo più accorti nel spiegarmi e tranquillizzarmi...


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer mar 16, 2011 12:58 pm

Sheireh ha scritto:Per carità, posso anche capire ma... se poi ci fossero complicazioni o se dovessi stare attenta a qualcosa di particolare, almeno essere un attimo più accorti nel spiegarmi e tranquillizzarmi...
Sull'ambiente e il personale ospedaliero tralascio.
Noi, in 4 giorni di ricovero, abbiamo trovato 1 pediatra veramente gentile, capace e paziente con Samuele, quanto comprensiva e rassicurante con noi genitori.
Per il resto c'è tanta gente che credo dovrebbe fare altro.
Mi dispiace Ilaria.
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mer mar 16, 2011 1:49 pm

oh cavolo,queste sono le cose che temo di piu'

un baciotto ad Arianna
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer mar 16, 2011 1:54 pm

She, io tuttora non so se Andrea ha avuto la sesta.
Marco ha preso la quarta ma è stata lievissima.
Andrea ha avuto febbrone per qualche giorno l'anno scorso d'estate, poi sfogo per un giorno o due.
Però pare (dico pare) che non fosse sesta ma la mano-piede-bocca o virus coxackiae, sfogato in modo molto lieve. Infatti il tronco era quasi libero mentre le bolle erano molto evidenti alle estemità. E aveva qualche bolla in bocca.
Però il decorso è stato come per la sesta: sfogo solo dopo remissione febbre.
Anche il mio pediatra si è dato per vinto; lui presume che fosse il coxackiae perché lo aveva avuto Marco qualche giorno prima, in modo molto lieve e con pochissima febbre, solo con delle belle bolle in bocca e sulle mani.

E' un bel rebus.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mer mar 16, 2011 1:59 pm

oh caspita!
un abbraccio forte alla piccola!

il tuo pediatra l'ha vista personalmente dalla dimissione?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 16, 2011 2:14 pm

dani9\6\08 ha scritto:il tuo pediatra l'ha vista personalmente dalla dimissione?
No, ha ritenuto sufficiente quello che gli ho raccontato (e in ogni caso le ho evitato volentieri il trauma di un'altra visita immediata).

Ci vediamo venerdì se le cose non vanno ancora bene.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mer mar 16, 2011 2:37 pm

Sheireh ha scritto:No, ha ritenuto sufficiente quello che gli ho raccontato (e in ogni caso le ho evitato volentieri il trauma di un'altra visita immediata).

Ci vediamo venerdì se le cose non vanno ancora bene.
ah ok avete già preso accordi.
in effetti è opportuno aspettare qualche giorno alla fine è un virus ma il decorso è soggettivo,quindi magari arianna ha bisogno di più giorni per smaltirlo.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer mar 16, 2011 2:38 pm

Non sò aiutarti,ma lascio un abbraccione a te e Arianna sperando che passi presto.
Rispondi