Romantica suggestione o può esserci un nesso?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun mar 14, 2011 3:25 pm

Ne parlavamo proprio ieri con una mia amica, due figlie per la prima ha mangiato di tutto di più ed è una bimba che mangia tutto.Per la seconda un pò per paura del sovrappeso un pò per vari problemi ha mangiato pochissime cose e la seconda aha il rifiuto delle maggior parte dei cibi. La corelazione c'è ed è anche avvalorata scientificamente , una volta lessi che praticamente il liquido amniotico "prende sapore" da ciò che mangiamo e che loro bevendo il liquido amniotico si abituano già a gradire determinati sapori, ma non ricordo proprio bene l'articolo.


asolina

Messaggio da asolina » lun mar 14, 2011 3:52 pm

invece di 3 figlie dovrei trovarmi una nidiata di coniglietti.
con tutta la verdura che mi son fatta le ultime 2 nada de nada.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun mar 14, 2011 4:21 pm

Elisa ha scritto: odia invece il cioccolato (che avevo abolito).
Questo tarlo me lo aveva già insinuato Mara (Scrj) in passato ma allora, per convenienza, ho ignorato.
Ora tu me lo riproponi.
Perchè abolire il cioccolato in gravidanza?
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun mar 14, 2011 4:27 pm

Palli ha scritto:Questo tarlo me lo aveva già insinuato Mara (Scrj) in passato ma allora, per convenienza, ho ignorato.
Ora tu me lo riproponi.
Perchè abolire il cioccolato in gravidanza?
Diciamo che è un pò come il caffè, una sostanza eccitante. Alcuni feti reagiscono all'ingestione della ciccolata agitandosi e con piccoli aumenti del battito cardiaco.A me davano, ad esempio; i cioccolatini per farlo muovere durante i tracciati.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun mar 14, 2011 4:39 pm

mammamatty ha scritto:Diciamo che è un pò come il caffè, una sostanza eccitante. Alcuni feti reagiscono all'ingestione della ciccolata agitandosi e con piccoli aumenti del battito cardiaco.A me davano, ad esempio; i cioccolatini per farlo muovere durante i tracciati.
Appunto. Questo succedeva anche a me perchè Samuele ad ogni tracciato dormiva come un sasso (una mano santa per la mia ansia :cisssss: ).
Ma le ostetriche avevano proprio a disposizione un barattolino di cioccolatini e alpenlibe da offrire alle future mamme con figli pigri durante il tracciato.
Per questo non mi ero mai posta il problema.
Rispondi