congiuntivite mi date info?????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

congiuntivite mi date info?????

Messaggio da kida » lun mar 14, 2011 8:36 am

allora sabato Emma aveva l'occhio chiuso da crosticine e per tutto il giorno usciva pus, ho capito subito che era congiuntivite e la sera sono partita con il collirio, già stamattina le rosticine non c'erano quasi più le mie domande sono le seguenti

- per quanto tempo proseguo con il collirio?
- che profilassi devo usare per evitare il contagio con Andrea?
- quando posso considerarla non più contagiosa?
- che tempi di incubazione ha?

io per adesso ho solo messo una salvietta specifica per Emma ma poi più di tanto non riesco a fare perchè lei si spalma in ogni dove, soprattutto sul divano


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun mar 14, 2011 8:43 am

Se usi il tobral o similari, almeno 5 cinque giorni devi usarlo.
Per le altre domande non so risponderti.

La profilassi tra fratelli per evitare il contagio da noi non esiste... fortunatamente non se la sono mai attaccata l'un l'altro.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 14, 2011 8:50 am

Ciao bella, mannaggia, ancora con questo problema combatti eh! Vediamo un po' se posso aiutarti. Allora, intanto mi dici che collirio stai mettendo? In ogni caso la cura non può essere inferiore a tre giorni, visto che lei è recidiva. Per quanto riguarda la profilassi, puoi solo evitare che si strusci gli occhi con le mani, ma metterle la benda oculare mi sembra eccessivo. Lavale spesso le mani e via. Ha il pus a entrambi gli occhi i solo ad uno?
kida

Messaggio da kida » lun mar 14, 2011 10:08 am

allora il collirio è Exocin e si l'aveva ad entrambi gli occhi le metto una goccia per occhio tre volte al giorno e già stamattina non aveva più niente
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mar 14, 2011 11:04 am

Io per il piccolo un mese fa ho usato Tobrastill (e anche io) e se anche il tuo è antibiotico, devi comunque proseguire almeno 5 giorni circa, ma il pediatra mi aveva detto anche più a lungo.
Al fratellino non l'aveva attaccata................ma a me sì, sempre con le sue manine sante sul mio viso e viceversa.

Se non basta mi consigliava lavaggio (sempre occhi separati, cioè con batuffoli divesri ecc) con acqua calda/tiepida e/o camomilla.
Attenzione al freddo quando esci.

Auguri alla piccola.
kida

Messaggio da kida » lun mar 14, 2011 11:12 am

ecco il mio terrore più grosso è che anche io la prenda perchè ho il terrore del collirio non riesco proprio a metterlo che caghetta che sono
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 14, 2011 11:15 am

Barbara, devi continuare ancora, anche se non ha più nulla. Almeno tre giorni, da allungare a cinque visto che non è la prima che prende. Per evitarlo tu, lavati le mani ogni volta che le tocchi gli occhi.... Un bacio
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mar 14, 2011 11:18 am

kida ha scritto:ecco il mio terrore più grosso è che anche io la prenda perchè ho il terrore del collirio non riesco proprio a metterlo che caghetta che sono
:occhiodibue:
A chi lo dici!!!!
per metterlo a loro sono una perfetta "boia".
Ma a me neanche mio marito ci riesce!!!! Le risate e poi mezza bottiglietta sprecata. :ola:
Alla fine ho trovato un modo:
davanti allo specchio prendo e tiro leggermente in avanti la palpebra sotto, poi guardando ello specchio prendo la mira inclinandomi leggermente indietro in quella specie di "borsa" che sei crea. Poi guardo altrove e premo.
Ne spreco qualche goccia, ma così ci riesco!!!
Rispondi