congiuntivite mi date info?????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

Messaggio da kida » lun mar 14, 2011 11:20 am

Saramik ha scritto:Barbara, devi continuare ancora, anche se non ha più nulla. Almeno tre giorni, da allungare a cinque visto che non è la prima che prende. Per evitarlo tu, lavati le mani ogni volta che le tocchi gli occhi.... Un bacio
se le mani me le lavo sempre però sai letto e divano sono comunque "contagiati" sperem
Linda Eva ha scritto: :occhiodibue:
A chi lo dici!!!!
per metterlo a loro sono una perfetta "boia".
Ma a me neanche mio marito ci riesce!!!! Le risate e poi mezza bottiglietta sprecata. :ola:
Alla fine ho trovato un modo:
davanti allo specchio prendo e tiro leggermente in avanti la palpebra sotto, poi guardando ello specchio prendo la mira inclinandomi leggermente indietro in quella specie di "borsa" che sei crea. Poi guardo altrove e premo.
Ne spreco qualche goccia, ma così ci riesco!!!
meno male che sono in buona compagnia sai a volte quando lo dico mi prendono per pazza, ma cavolo cosa ci posso fare??????


Valentina71

Messaggio da Valentina71 » lun mar 14, 2011 3:12 pm

L'antibiotico esiste anche in versione pomata (Tobral) più pratica per gli adulti anche se un po' appiccicosa.
QUando è trattata con atibiotico e non ci sono più secrezioni non è più contagiosa, infatti si può tornare anche all'asilo.
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun mar 14, 2011 4:01 pm

La raccomandazione( per di evitare di prenderla) e anche quella di evitare di usare gli stessi asciugamani!!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 14, 2011 4:20 pm

Uh, anche mio marito è un fifone assoluto per il collirio. Io faccio così. Lo faccio sdraiare di fianco e mi metto la sua testa sulle mie gambe. Gli faccio guardare qualcosa davanti a se, tipo la tv, e quando meno se lo aspetta faccio cadere la goccia nell'angolo dell'occhio...
E' comunque una tribolazione...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun mar 14, 2011 4:43 pm

noi all'ultima congiuntivite (settimana scorsa) abbiamo abbondonato il Tobral collirio a favore del Tobradex pomata: Tommy dice che non brucia ed è molto più facile da applicare
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » lun mar 14, 2011 4:45 pm

Anche qui Tobral collirio, ma le lotte per metterlo.......
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 14, 2011 4:56 pm

eli.sa ha scritto:noi all'ultima congiuntivite (settimana scorsa) abbiamo abbondonato il Tobral collirio a favore del Tobradex pomata: Tommy dice che non brucia ed è molto più facile da applicare
Scusa, eli, ma perchè il cortisone? Volendo esiste il Tobral in pomata, perchè il Tobradex??
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun mar 14, 2011 6:44 pm

Saramik ha scritto:Scusa, eli, ma perchè il cortisone? Volendo esiste il Tobral in pomata, perchè il Tobradex??

Perché era letteralmente pieno di muco nel naso (tra il verde e il giallo) con le orecchie infiammate ed era appena uscito da una brutta laringite con 2 quasi laringospasmi (bentelan +clenil + aadrenalina... per riuscire a bloccarli) e gli occhi erano appicicosissimi.

In sintesi era zeppo.... :tettonaesaurita:
Rispondi