non so che pensare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » sab mar 12, 2011 5:45 pm

Sheireh ha scritto:Ma la tonsillite è passata?
Per la tosse non serve l'antibiotico a meno che non ci sia bronchite o qualcosa di simile. Te l'ha rivisitata?
Comunque un altro ciclo di antibiotico uguale non mi convince, se doveva funzionare doveva, sennò significa che non è l'antibiotico adatto.

Per l'asilo, non so, io la mando se ha SOLO tosse e non ha più febbre da un paio di giorni.
ha detto ke è in via di guarigione!


Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » sab mar 12, 2011 5:48 pm

mammamatty ha scritto:Concordo con il pediatra sul tenerla a casa, in un momento di debolezza a livello immunitario se và all'asilo può comunque beccarsi altro con più facilità , fra un mese si è rimessa un pò in sesto ed anche se prende qualche altra cosa sicuramente la trova più preparata a reagire.Per l'antibiotico prolunga di un paio di giorni la cura finchè non trovi il pediatra 2 giorni in più di antibiotico non comportano niente di particolare.


ma poi non dovrebbe esser dato x un'altra settimana?
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab mar 12, 2011 5:54 pm

pussycat ha scritto:[/color]

ma poi non dovrebbe esser dato x un'altra settimana?
No, se è lo stesso antibiotico e non lo sospendi(non fai intervallo tra una somministrazione e l'altra) lo continui qualche giorno in più e basta, diventano semplicemente 9 gioni di antibiotico invece che 7. Comunque se non passa la tosse io la porterei da un altro pediatra che le senta bene le spalle.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » sab mar 12, 2011 6:13 pm

mammamatty ha scritto:No, se è lo stesso antibiotico e non lo sospendi(non fai intervallo tra una somministrazione e l'altra) lo continui qualche giorno in più e basta, diventano semplicemente 9 gioni di antibiotico invece che 7. Comunque se non passa la tosse io la porterei da un altro pediatra che le senta bene le spalle.
sto proprio pensando di andare da un pediatra a pagamento, però non è giusto ke esistano pediatri del genere!!!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab mar 12, 2011 6:15 pm

Quando porti la bimba dal tuo pediatra, però, devi pretendere che la visita sia una vera e propria visita anche se lui nicchia o dice che non ha tempo o che la visita dura 5 minuti (strano forte 'sto pediatra, eh).
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mar 12, 2011 6:23 pm

Beh, già che c'era i bronchi e i polmoni poteva decisamente controllarglieli... il nostro lo fa sempre, anche se ha solo il raffreddore: gola, orecchie, bronchi...
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » sab mar 12, 2011 7:24 pm

a me è capitato una sola volta che il pediatra (che poi non era il mio, ma uno consigliatomi qui a roma) m'abbia prescritto per eleonora un doppio ciclo antibiotico, da ripetere dopo una settimana. ero molto perplessa ed ho chiesto un consulto telefonico alla mia amica pediatra che mi ha detto che il tutto dipendeva da quello che il ped aveva sentito auscultandola e che non se la sentiva di criticare o approvare l'operato del collega.
Forse tua figlia era molto compromessa?
bhò, che dire? ci lasciano spesso perplessi i vari doctors!!!
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » sab mar 12, 2011 8:00 pm

marcellotta ha scritto:a me è capitato una sola volta che il pediatra (che poi non era il mio, ma uno consigliatomi qui a roma) m'abbia prescritto per eleonora un doppio ciclo antibiotico, da ripetere dopo una settimana. ero molto perplessa ed ho chiesto un consulto telefonico alla mia amica pediatra che mi ha detto che il tutto dipendeva da quello che il ped aveva sentito auscultandola e che non se la sentiva di criticare o approvare l'operato del collega.
Forse tua figlia era molto compromessa?
bhò, che dire? ci lasciano spesso perplessi i vari doctors!!!
no, lui mi ha detto ke la bimba avrebbe fatto un altro ciclo solo perchè io gli ho detto ke aveva la tosse e lui ha detto ke era sotto cura antibiotica e ke doveva terminare per parlare, allora gli ho domandato "ma se non dovesse passare?", lì molto sgarbato ha risposto: "Continua con l'antibiotico!" Nota bene che l'antibiotico lo sta prendendo x via della tonsillite, ke spero sia guarita!
Rispondi