forse non ho capito che sta male

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven mar 11, 2011 3:57 pm

val3nt1na ha scritto:penso a Lorenzo.
si è dovuto abituare a una mamma quasi sempre a letto durante la gravidanza. da un anno ha una mamma completamente assorbita dal fratello, oppure deve sorbirsi una sirena ululante se la suddetta mamma decide di dedicarsi al maggiore e appoggiare a terra il piccolo (cosa quindi impossibile).

sto aspettando che scoppi la bomba, perchè un bimbo non può avere una pazienza del genere.
Ho una amica nelle tue stesse condizioni.

Prima figlia settenne, la tranquillità fatta bambina.
Seconda figlia unenne, non ti dico... il contrario esatto.

Loro hanno giovato molto dell'entrata al nido della piccola...


lory76

Messaggio da lory76 » ven mar 11, 2011 4:08 pm

val3nt1na ha scritto:per carità io sono contenta che stia bene, cresce ed è intelligente
mi rendo conto di essere una frignona
è tornato mio marito mi ha vista e mi ha chiesto cosa avessi

ecco a spiegarlo a parole mi sono sentita una cacca

insomma sono io che non lo reggo,io non riesco a stare delle ore su ore sempre accesa, ho contato al massimo 7 secondi di silenzio,lo giuro.ecco io sono il problema.

io ho bisogno ogni tanto di staccare.
una mattinata intera noi 2 mi sembra eterna, ma eterna non è. eppure mi sembra che lo sia perchè non faccio niente. niente.

forse perchè Lorenzo era diverso a me questo bambino sembra così sfinente....ma io non pensavo davvero di arrivare a un anno ancora così.
non sono mai stata famosa per la mia pazienza. mi sforzo, ma per me è dura.
come si fa a essere contente se si è riuscite a uscire 1 minuto a buttare l'immondizia??
non dovrei essere contenta di poter stare con mio figlio 24 h su 24???
Vale, tu non devi sentirti sbagliata.
Io ho avvertito questo bisogno di tornare a una vita oltre l'essere mamma a un mese di vita di greta.
Hai ben ragione a essere stanca, sfinita dopo un anno passato unicamente a badare a leonardo.
Con tutto il bene che si vuole a questi figli, credo sia umano avere voglia anche di dedicarsi ad altro.
Che siano pulizie, cucinare, dopo tanto tempo passato come te, pure fare il bucato diventa un evento imperdibile.

Non so che dirti d'altro, greta e' stata come lorenzo.
Forse piu' impegnativa e meno indipentente nel gioco ora che da piccina.

Prova comunque a valutare il discorso dentini.
Potrebbe essere disturbato e il suo non autonomizzarsi ora potrebbe essere dovuto a questo.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven mar 11, 2011 4:14 pm

lory76 ha scritto: Prova comunque a valutare il discorso dentini.
Potrebbe essere disturbato e il suo non autonomizzarsi ora potrebbe essere dovuto a questo.
sì ci ho pensato

ma è sempre stato così, da subito.
sto pensando con terrore che arrivero ai TT già esaurita.
lory76

Messaggio da lory76 » ven mar 11, 2011 4:16 pm

val3nt1na ha scritto:sì ci ho pensato

ma è sempre stato così, da subito.
sto pensando con terrore che arrivero ai TT già esaurita.
Magari a quell'eta' preferira' interagire maggiormente col fratello.
ora come vivono insieme?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven mar 11, 2011 4:17 pm

lory76 ha scritto:Magari a quell'eta' preferira' interagire maggiormente col fratello.
ora come vivono insieme?
Leo lo adora.
Lori si stufa presto.
è molto affettuoso,davvero,ma dopo 5 minuti va a fare le sue cose.
finora Lori non si è mai lamentato di nulla
lory76

Messaggio da lory76 » ven mar 11, 2011 4:28 pm

Devo aggiungere alle varie paure nel fare il secondo figlio anche la possibilita' che mi esca diverso da greta, mammone e ad alto bisogno.
Sob.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven mar 11, 2011 4:50 pm

Vale....intanto un abbraccio!
Sai che Ale, il bimbo che gioca da solo che è tanto bravo, che dorme ecc...da 4 giorni è un pianto continuo....continuo!!!
Nel box piange
Per terra piange
Nel girello piange
Nel lettino piange
Nel seggiolone piange
Per entrare in auto piange
Nel passeggino piange
e pure nel carrello mentre faccio la spesa piange!!
In braccio come sempre non vuol stare ed io non capisco che cazzius abbia!!!
I denti?
Tante cose nuove da vedere?

E che ne so io mica sono nella sua testa....e come i vostri figli è divantato pure lui uno scassamaroni!!!
Ma oramai me lo tengo, aspettando il nuovo giro di boa....

Leo è sempre stato un bimbo ad alto bisogno, ma passerà, come ti hanno detto le più esperte ci vuole tempo e passerà, e tu ti chiederai si ma quando che non reggo più??
La risposta è boh......
Comunque Lory è davvero bravo, e fargli un regalino per farlo sentire importante e dirgli, sei un bravissimo fratello maggiore? Così forse per un po' eviti la bomba?
Secondo la suocera scassa cazzi, il pomeriggio non se lo può prendere e portare via 2 ore, da farti sentire libera almeno di andare in bagno senza la sirena...o se tuo marito?
Smollalo a qualcuno ed esci, prenditi un pomeriggio, per te, vai a far shopping, a farti bella, ad ubriacarti, a puttani, a fare qualsiasi cosa che non ti faccia pensare a loro, devi staccare!!!
Ne hai bisogno tu e ne hanno bisogno i tuoi 3 uomini.....un bacio grande grande
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » ven mar 11, 2011 5:06 pm

Mi sembrano tanto lontani quei tempi e invece...il mio secondogenito era così,se si svegliava e vedeva la nonna (che vedeva tutti i giorni) era crisi di pianto,a 9 mesi la suddetta nonna ebbe un incidente serio con lungo ricovero,l'altra nonna si offrì di tenerlo perchè potessi andarla a trovare ,ebbene sotto il sole d'agosto mi venne a chiamare alla clinica perchè Giorgio piangeva disperato e mi disse''io non te lo tengo più'' da allora peggioramento anch'io ambivo a buttare la spazzatura in strada da sola,tutto ciò con l'aggravante che essendo un bambino bisognoso di tempo,terapie,...me lo smazzavo sempre io perchè non voleva stare neanche col papà.Esaurita lo portai al nido dicendo''se piange fa niente io non lo reggo più'' ebbene non ha pianto un solo giorno,è diventato affabile con tutti e cresciuto enormemente,perciò ti dico pazienta,fra poco sarà bel tempo,lo porterai fuori,lui crescerà e poi a settembre al nido.
Rispondi