quando si dormirà?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven mar 11, 2011 10:54 am

CRI80 ha scritto:presente la prima figlia le strapazzava di brutto,dormiva poco,male e solo attaccata alle chiappe della mammina sua.
quando ha iniziato a dormire?scusami devo essere sincera ...a 4 anni.
ma anche adesso (a 7 anni)nonostante dorme il suo rimane comunque un sonno discontinuo si sveglia spesso,ma ormai è grande si gira dall' altra parte e si riaddormenta,solo ogni tanto(2 -3 volte a settimana)cerca di cacciarsi nel lettone con me.
nooooooo!!! ahaha! Per il lettone me ne frego, ma al pensiero di fare sta vita per altri due o più anni mi sento male... Ada si sveglia per cercaarmi, si sveglia perchè sogna, si svegli per il latte, perchè vuole cantare... insomma ogni motivo è buono. E quando si sveglia mi mette le dita nel naso, negli occhi, mi pizzica il collo e mi tira i capelli. Sta mattina volevo ammazzarla! ora lei è bella allegra e riposata io sono a pezzi, ma piccoli, piccolissssssimi pezzi.
Ho provato con l'omeopatia, niente, ho provato con la melatonina, niente. Nella notte a volte invoco Estvil a gran voce!!! per dire come sto messa!


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven mar 11, 2011 10:55 am

Aspettiamo anche noi tempi migliori...

Il fatto è che quando lei si sveglia, nonostante sia nel lettone,
riesce a tenerci svegli perché si spalma su di me
e pretende di appendersi alle mie orecchie...
Che goduria non vi dico...
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven mar 11, 2011 10:56 am

Nat ha scritto:ma lei perchè si sveglia?

io mio grande non ha mai smesso di svegliarsi
per bere (prima la tetta poi l'acqua)...anche adesso si sveglia per bere...
a smesso di svegliarmi quando abbiamo smesso la tetta e gli ho preso il bicchierino anti goccia per la notte, verso i 2 anni credo...faceva tutto da solo
ora dorme con la bottiglia d'acqua vicino ha 6 anni e mezzo
Ho provato a tenere il bibe con acqua accanto ma non la vuole, anzi si incazza se gli la propongo e pure il latte è raro che lo chieda. Soprattutto sogni o brutti sogni e poi canta, parla, si siede... che cazzo!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven mar 11, 2011 10:59 am

dormire proprio BENE, senza risvegli e almeno fino alle 7...beh, intorno ai 5 anni!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » ven mar 11, 2011 10:59 am

Anche Alicia canta, parla, mi tocca le orecchie, mi stropiccia la bocca, vuole fare pipì, vuole bere, vuole giocare in sala(?!?)...
beatrix

Messaggio da beatrix » ven mar 11, 2011 1:02 pm

Da noi la situazione è cambiata quest'estate, intorno all'anno e mezzo.

Però: Tancredi (sì lo scassamaroni è lui, Anna ha un sonno di piombo, sempre avuto, stellina) ha sempre dormito nel suo lettino, non ha mai voluto la poppata di notte - tranne ovviamente da neonato - insomma, le premesse c'erano.

Si svegliava millemila volte per ripescare il ciuccio.

Lo fa ancora eh, di tanto in tanto, una-due volte a notte.

Io però confesso che non l'ho Estivillizzato, perè ad un certo punto l'ho lasciato piangere e sbrogliarsela un minuto o due prima di intervenire. Piano piano i risvegli sono diminuiti.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven mar 11, 2011 1:23 pm

alce ha scritto:nooooooo!!! ahaha! Per il lettone me ne frego, ma al pensiero di fare sta vita per altri due o più anni mi sento male... Ada si sveglia per cercaarmi, si sveglia perchè sogna, si svegli per il latte, perchè vuole cantare... insomma ogni motivo è buono. E quando si sveglia mi mette le dita nel naso, negli occhi, mi pizzica il collo e mi tira i capelli. Sta mattina volevo ammazzarla! ora lei è bella allegra e riposata io sono a pezzi, ma piccoli, piccolissssssimi pezzi.
Ho provato con l'omeopatia, niente, ho provato con la melatonina, niente. Nella notte a volte invoco Estvil a gran voce!!! per dire come sto messa!

io al tempo le provai tutte Estivill compreso(ero disperata)niente non funzionava niente,alla fine ho solamente accettato il fatto che il suo sonno era così,discontinuo e agitato.
col tempo come ti dicevo ha imparato a riaddormentarsi da sola,che poi era il punto cruciale,lei si svegiava per nessun motivo in particolare,si svegliava e basta dal primo giorno che è nata è sempre stata così,poi finalmente le cose sono iniziate a migliorare verso i 2 anni (non si svegliava piu' 10 volte a notte( ma solo 5) e poi pian piano fino ai 4 anni circa dove finalmenta ha iniziato a dormire tutta notte ,svegliandosi come ti dicevo ma con un bacio tornava a ninna subito.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven mar 11, 2011 1:40 pm

Alice ti abbraccio. Sappi che anch'io nella notte invoco Estivill a gran voce. Clara ha il problemino di tirare tardi, non quello dei risvegli.
Rispondi