terzo richiamo del vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

terzo richiamo del vaccino

Messaggio da franziskova » gio mar 10, 2011 12:52 pm

.. infatti sto sul forum a quest'ora perchè ho preso un giorno di permesso.

pensavo di sentire più bestialità tra le mamme in sala di attesa, ma ne ho sentite solo due, una io e una marcello.

visto che so che siete curiose, eccole qua:

la mia:
una mamma a un bimbo treenne
ciao bello, ah si? ti chiami anche tu Giamplinio? e tu come sei? sei buono o vivace? :occhiodibue: (l'ha pure ripetuto tra le risa generali)

quella di marcello:
una mamma con il bimbo in braccio, si avvicinano al vetro, il bimbo cerca di toccarlo e la mamma dice: no, Gigino, non toccare, prima devi fare la punturina! :mumble:

ahahaha
vabbè, a parte questo, mi hanno dato appuntamento per la trivalente. Siccome non hanno detto che è facoltativa, chiedo: ma è facoltativa, no?
e loro mi hanno risposto facendomi sentire responsabile del mancato debellamento del morbillo in Italia nella malaugurata ipotesi in cui io decidessi di non vaccinare giorgio. e se una mamma x non chiede loro non dicono che è facoltativo? non è poco professionale?
che palle.
mi devo informare bene


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 10, 2011 12:53 pm

Se è facoltativo dipende dalla regione, in Veneto sono TUTTI facoltativi, per dire.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio mar 10, 2011 12:55 pm

Io la trivalente l'ho fatta fare dopo i due anni.

Ma davvero Gianplinio? :occhiodibue:
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » gio mar 10, 2011 1:41 pm

io non dico nulla a me hanno inviato 14 lettere dal primo no grazie alla trivalente tra un po' chiamo striscia
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » gio mar 10, 2011 1:44 pm

indi percui se è facoltativa devo prendere io l'appuntamento o me lo danno loro come i due precedenti? :mumble:
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio mar 10, 2011 1:45 pm

ecco, appunto: anche a me è arrivata la lettera per il MPR, sarebbe domani, ma io vorrei aspettare almeno fino a giugno
credevo fosse un vaccino facoltativo sempre, comunque e dovunque...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 10, 2011 2:18 pm

laZiaLana ha scritto:indi percui se è facoltativa devo prendere io l'appuntamento o me lo danno loro come i due precedenti? :mumble:
Dipende dall'ULSS. Chiedi.
LauraDani ha scritto:ecco, appunto: anche a me è arrivata la lettera per il MPR, sarebbe domani, ma io vorrei aspettare almeno fino a giugno
credevo fosse un vaccino facoltativo sempre, comunque e dovunque...
Buona norma vorrebbe che tu telefonassi e disdicessi.
Anche qui dove sono tutte facoltative, la lettera con l'appuntamento arriva a casa, con scritto di chiamare se si intende rimandare o disdire.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio mar 10, 2011 2:24 pm

Sheireh ha scritto:

Buona norma vorrebbe che tu telefonassi e disdicessi.
Anche qui dove sono tutte facoltative, la lettera con l'appuntamento arriva a casa, con scritto di chiamare se si intende rimandare o disdire.

Buona norma si.... Però quando ho fatto l'ultimo vaccino a Nico ho detto che avrei voluto posticipare intorno ai 2 anni la MPR e mi sembrava corretto dirglielo per permetter loro di organizzarsi
Gentilmente mi hanno detto che non c'erano problemi e che avrebbero "sospeso" l'invito.
Poi però si sono corrette dicendo che no, era meglio lasciare l'invito, che io avrei dovuto ignorare, così come i due solleciti successivi per arrivare fino a primavera.
All'invito telefonico mi sarei accordata sulla data.

Così sto facendo.

L'invito l'ho ignorato.
Poi è arrivato il sollecito che dovrei fare a metà mese... e che io sto ignorando....
Va beh, una volta che volevo non occupare un posto inutilmente, lo devo fare perchè così mi è stato detto!!!
Rispondi