Biscottino granulato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer mar 09, 2011 3:29 pm

Scusa Sere. Se lui ha fame presto e si addormenta preso è perchè ne ha bisogno.
Se tu una sera sei stanca, mangi presto e vai a letto presto. Probabilmente invece che svegliarti alle 7, ti sveglierai alle 6.30.
Se si sveglia fai bene a dargli da mangiare più tardi, ma se lui dorme è perchè ha bisogno di dormire.
I bambini hanno un proprio orologio biologico, che quasi mai combacia col nostro.
Nicola è abituato a svegliarsi alle 6.30, prescindendo dall'orario in cui va a letto. SE anche lo tengo sveglio un po' di più, lui si sveglia lo stesso a quell'orario.

Fidati di lui!! Ascoltalo.

Ma quante volte mangia di notte, per curiosità?


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer mar 09, 2011 3:29 pm

Sere83 ha scritto:Io ti faccio un esempio mio figlio dorme anche 8 ore di fila, ma dalla sera alla notte, motivo per il quale lui mi ha detto di farlo mangiare semmai più tardi e vedere se mi tiene la notte invece che spezzarla. Le ore di sonno mio figlio le fa, ma mangiando presto la sera di notte intorno alle 3 si sveglia.
Uh. Mi ricorda qualcuno. Mio figlio è andato avanti quasi fino a un anno di età a svegliarsi alle 3, ma non c'entrava il latte, voleva stare con me! (Che a quell'ora sono molto molto antipatica)
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer mar 09, 2011 3:29 pm

guarda io ho iniziato a dare a michael l'omogenizzato di frutta a 4 mesi e mezzo circa, ma perchè a lui il latte non bastava più, glielo davo a metà mattinate, ma pochi cucchiaini.
il biscottino gliel'ho dato verso i sei mesi.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer mar 09, 2011 3:31 pm

mammma ha scritto:Scusa Sere. Se lui ha fame presto e si addormenta preso è perchè ne ha bisogno.
Se tu una sera sei stanca, mangi presto e vai a letto presto. Probabilmente invece che svegliarti alle 7, ti sveglierai alle 6.30.
Se si sveglia fai bene a dargli da mangiare più tardi, ma se lui dorme è perchè ha bisogno di dormire.
I bambini hanno un proprio orologio biologico, che quasi mai combacia col nostro.
Nicola è abituato a svegliarsi alle 6.30, prescindendo dall'orario in cui va a letto. SE anche lo tengo sveglio un po' di più, lui si sveglia lo stesso a quell'orario.

Fidati di lui!! Ascoltalo.

Ma quante volte mangia di notte, per curiosità?
è quello che dico io.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mer mar 09, 2011 3:31 pm

Ma infatti, come dice Emy non puoi tirare gli orari più di tanto, è veramente TROPPO piccolo.
Io ho allattato Alicia la notte fino a 18 mesi.
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer mar 09, 2011 3:33 pm

mammma ha scritto:Scusa Sere. Se lui ha fame presto e si addormenta preso è perchè ne ha bisogno.
Se tu una sera sei stanca, mangi presto e vai a letto presto. Probabilmente invece che svegliarti alle 7, ti sveglierai alle 6.30.
Se si sveglia fai bene a dargli da mangiare più tardi, ma se lui dorme è perchè ha bisogno di dormire.
I bambini hanno un proprio orologio biologico, che quasi mai combacia col nostro.
Nicola è abituato a svegliarsi alle 6.30, prescindendo dall'orario in cui va a letto. SE anche lo tengo sveglio un po' di più, lui si sveglia lo stesso a quell'orario.

Fidati di lui!! Ascoltalo.

Ma quante volte mangia di notte, per curiosità?
Non voglio passi che io madre EGOISTA di notte voglio dormire, io dormo quando dorme lui e me ne frego se mi sveglio di notte, mio figlio per esempio di notte si sveglia ma non piange e si mette a giocare con un cagnolino appeso al lettino e se lo fa suonare, è bravissimo si sveglia solo una volta per mangiare ma se fossi certa delle cose che mi dice il pediatra non sarei qui a scrivere.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mer mar 09, 2011 3:33 pm

Sere83 ha scritto:NON è che DEVO! Mi ha detto il pediatra di integrare.... Non me lo ha imposto. Infatti ho chiesto per questo motivo essendo il primo figlio sono ignorante in materia su ste cose.
Sì che l'aveva detto il pediatra lo immaginavo, solo che mi sa tanto di indicazione anni '80.
Già mio fratello, che è più piccolo di me, è stato allattato con LA a richiesta senza biscotti o aggiunte di nessun tipo al latte.

Comunque io lascio la parola alle donne esperte.. però magari leggiti anche la discussione che hanno appena aperto sul LA, ci sono un sacco di spunti interessanti sul mondo del biberon. :baby:
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » mer mar 09, 2011 3:52 pm

Sere sai che la mia pediatra mi ha detto di lasciar perdere il biscotto? se prendono abbastanza di peso sono davvero zuccheri inutili.Magari ogni tanto.... Meglio che gli dai più latte se lo chiede piuttosto che il biscotto... dagli un bacino a quel principino bellissimo :bacio:
Rispondi