le capocciate.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

le capocciate.

Messaggio da Yiddishmama » mer mar 09, 2011 12:53 pm

Mia figlia spesso dà delle forti capocciate all'indietro. Credo che lo faccia principalmente quando è stanca e/o nervosa, ma è piuttosto imprevedibile. Spesso fortunatamente c'è il cuscino del seggiolone, o le tette di mamma, o niente.
A volte però è capitato che ci fosse il legno del lettino, o qualcos'altro di duro [il muro mai per fortuna].
Credevo fosse una fase, ma va avanti così da diversi mesi e abbiamo paura che si possa fare male sul serio.
Finora abbiamo cercato prima di dissuaderla a parole [ahahaha, che deficienti], poi di fare finta di niente.

Continua.

Ho pensato addirittura di togliere il rivestimento morbido del seggiolone, ritenendo che la spalliera di legno è comunque meglio del muro o di uno spigolo [il solo pensiero mi atterrisce] e che magari se si fa un po' male capisce che non deve farlo.

Che faccio?


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer mar 09, 2011 12:58 pm

Yiddishmama ha scritto:...magari se si fa un po' male capisce che non deve farlo.

Che faccio?
io ho fatto così
l'ho lasciata capocciarsi
ogni tanto lo fa ancora: si butta all'indietro e stonk!
quando la botta è sufficiente, smette :cisssss:

(però io non faccio testo: a me la Dani è caduta dal seggiolone con tuffo di testa a 8 mesi, per cui che ha la capoccia dura lo so :sticazzi: , diciamo che sto tranquilla...)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mar 09, 2011 1:02 pm

presente!
passerà..dai
giuuseppe lo faceva prima ridendo...ora solo quando è arrabbiato.
l'ultima volta è caduto all'indietro e si è graffiato la testa sul marciapiede.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 09, 2011 1:05 pm

Limita i rischi quando possibile e lascia che le passi, c'è poco da poter fare...
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » mer mar 09, 2011 2:22 pm

ahahaha lo fa anche la Ludociccia!!!
sta facendo qualcosa, poi di punto in bianco si butta a testa indietro! spesso trova il tappeto, ma a volte direttamente il pavimento!! e fa un rumoraccio bruttissimo porella!!!

io lo imputavo al fatto che ogni tanto le do i bacetti/pernacchie sotto il mento, e le piace un sacco, così ogni tanto tira su la testa e pam!finisce a gambe all'aria! :sticazzi:
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mer mar 09, 2011 2:31 pm

uh.....quante capocciate si prende daniele, perche' e' curioso, testardo, sempre in movimento, un tornado, insomma.......che dire?
Ho sempre nel freezer il gel/ghiaccio pronto!!
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer mar 09, 2011 8:43 pm

ma che fa quando capoccia? piange o gliene frega il giusto (quindi si fa male o ti fa solo spaventare?)
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer mar 09, 2011 9:53 pm

oddio, come faccio a spedirti un video? ho filmato un tuffo all'indietro di giorgio!
Rispondi