Allattamento artificiale, mi aiutate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer mar 09, 2011 4:27 pm

Il caucciù è più morbido! E il silicone tende a rompersi facilmente con i dentini.

per la sterilizzazione, quando nacque Linda, in ospedale mi dissero che da loro linee guida, si sconsigliava la sterilizzazione. io però ho sterilizzato (con lo sterilizzatore per microonde) fino al 6° mese, poi solo acqua calda e lavastoviglie.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 09, 2011 6:05 pm

beatrix ha scritto:Usavo Avent, ma appunto dicevo mi farebbe comodo usare il caucciù perché immediatamente riconoscibile (non vorrei dare le stesse tettarelle ai gemelli e alla neonata

Ho sterilizzato fino al 4° mese, mi pare, quando il pediatra mi disse di smettere e lavare con acqua molto calda/mettere in lavapiatti. Il dubbio che ho ora è se smettere di sterilizare prima.

Ma il caucciù è più morbido del silicone, o è il contrario?
La questione è: sei SICURA di eliminare tutti i residui di latte? Allora non sterilizzare, neanche all'inizio. Se invece questa sicurezza non ce l'hai (e io non ce l'avrei, sinceramente) sterilizza, ma anche dopo i 4-6 mesi, perché i batteri del latte residuo sono PERICOLOSI, anche per un bambino di un anno.
In compenso NON sterilizzare ciucci, giochi, e simili.

Il caucciù che io sappia è più morbido, e proprio per quello secondo me è meno indicato, perché il silicone stimola meglio la forza necessaria per poppare come dal seno.
Arianna usava Avent quando prendeva il mio latte tirato quando ero al lavoro.
In ogni caso userai tettarella con meno buchi rispetto a quelle di adesso dei gemelli, quindi non c'è il rischio di sbagliare, no?
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer mar 09, 2011 6:18 pm

Sheireh ha scritto:La questione è: sei SICURA di eliminare tutti i residui di latte? Allora non sterilizzare, neanche all'inizio. Se invece questa sicurezza non ce l'hai (e io non ce l'avrei, sinceramente) sterilizza, ma anche dopo i 4-6 mesi, perché i batteri del latte residuo sono PERICOLOSI, anche per un bambino di un anno.
In compenso NON sterilizzare ciucci, giochi, e simili.

Il caucciù che io sappia è più morbido, e proprio per quello secondo me è meno indicato, perché il silicone stimola meglio la forza necessaria per poppare come dal seno.
Arianna usava Avent quando prendeva il mio latte tirato quando ero al lavoro.
In ogni caso userai tettarella con meno buchi rispetto a quelle di adesso dei gemelli, quindi non c'è il rischio di sbagliare, no?
Quoto Sheireh per dirti che in effetti non sbaglieresti visto che l'avent per i primi mesi ha tettarelle ad un buco. Hai provato a guardare sul sito chicco se ci sono quelli in silicone che ti dicevo io? Si chiamano Step Up ed hanno vari numeri 1, 2 ecc.. in base all'età del bimbo. Sembrano tipo gli avent ma sono un po' diversi, magari così li riconosceresti meglio :ok:
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 09, 2011 6:20 pm

Sheireh ha scritto:
In ogni caso userai tettarella con meno buchi rispetto a quelle di adesso dei gemelli, quindi non c'è il rischio di sbagliare, no?
Eh, sai nella fretta mettersi a guardare in controluce se la tettarella è 1, 2 o 3?? Io, poi, ma anche la babysitter, le nonne.....

In effetti con Avent mi sono trovata bene e ripeterei l'esperimento, solo mi era venuta l'idea del diverso colore che mi allettava.

Questione sterilizzazione ci devo pensare un po'...
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 10, 2011 9:26 am

Kikka no, hai ragione, mi ero persa il tuo consiglio.

Ora studio il sito Chicco, e sto cercando di capire anche come funziona il medela "calma" consigliato da Lenina.

Comunque direi che silicone la vince su caucciù, per ora.

Poi vedremo la picciridda che dirà!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 10, 2011 9:40 am

In realtà il silicone è si piu duro (però dipende da silicone a silicone, ad esempio il MAM è morbido, e anche il NUK) però non assorbe odori e sapori, e non si rovina per niente con le sterilizzazioni.... Per i dentini, dipende anche a che età li mette, la tettarella lapuoi sempre cambiare, ma io inizierei col silicone...
Per il discorso latte, in Italia, a meno di 10 euro per 800gr o 1 kg non penso tu possa trovare altro...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 21, 2011 9:28 am

bump
Rispondi