escono i denti?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

escono i denti?

Messaggio da willy69 » mer mar 09, 2011 9:48 am

Alla veneranda età di quasi otto mesi nemmeno l'ombra di un dentino...ieri al check up il ped ha detto che non se ne parla ancora.Però proprio da ieri Ale è sempre rognoso e frigniuschiolante,dove lo metti dove rogna...poi da ieri sera si passa sempre la lingua sulle gengive inferiori.Quello che vi chiedevo è se sti benedetti denti fanno rognare anche di giorno...nel caso voi che gli date?Io c'ho la farmacia completa...VIBURCOL CAMILIA TACHI ma quale e quanto? :mumble:


greenmama
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 21, 2011 3:36 pm

Messaggio da greenmama » mer mar 09, 2011 10:15 am

Marty non mi ha dato particolari problemi per i primi dentini, qualche mese fa, mi è bastato usare (anche pochissimo) un gel comprato in farmacia di cui sinceramente non ricordo il nome, ma è stato buono!
Due mie amiche invece, che hanno avuto problemi più pesanti con i primi dentini dei loro piccoli (anche di giorno!) so che hanno usato le collanine d'ambra, su cui sono un po' scettica ma loro dicono che funziona veramente!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mar 09, 2011 10:22 am

Credo proprio siano i denti, anche di giorno fanno male :lol: .
Io gli davo la tachi o il nureflex.

Con Gabry non ho avuto grandi problemi di denti, si è "lamentato" pochissimo.
Me ne accorgevo perchè mordeva ( da qui il nomignolo t. rex hahah ) qualsiasi cosa e sbavava tantissimo, gli cambiavo anche 4/5 bavaglini al giorno !

la cosa che mi stupiva è che ne faceva 4 alla volta.

Al suo primo compleanno ha fatto gli ultimi 4 tutti insieme, ricordo che era molto irrequieto ed aveva avuto anche febbre.
quella volta, gli ho dato 2 tachi e una nureflex ogni 5 ore ( sotto consiglio pediatrico ).
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer mar 09, 2011 10:30 am

Anche Ale secondo me li spara tutti e 4 insieme perchè quelli di sopra specialmente sono a pelle...ma la tachi glilela davi la sera giusto?è che non vorrei dargliela tutte le sere...
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer mar 09, 2011 10:32 am

greenmama ha scritto:Marty non mi ha dato particolari problemi per i primi dentini, qualche mese fa, mi è bastato usare (anche pochissimo) un gel comprato in farmacia di cui sinceramente non ricordo il nome, ma è stato buono!
Due mie amiche invece, che hanno avuto problemi più pesanti con i primi dentini dei loro piccoli (anche di giorno!) so che hanno usato le collanine d'ambra, su cui sono un po' scettica ma loro dicono che funziona veramente!
Scusa cosa sono ste collanine? :ola:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mar 09, 2011 10:41 am

willy69 ha scritto:Anche Ale secondo me li spara tutti e 4 insieme perchè quelli di sopra specialmente sono a pelle...ma la tachi glilela davi la sera giusto?è che non vorrei dargliela tutte le sere...
la tachi gliel'ho data sia di giorno che di sera.

Mi ricordo il suo primo compleanno ( che è stato l'unico giorno che l'ho visto soffrire di più...cucciolo ) ho dato la tachi alle 14 ( aveva anche qualche linea di febbre ) nureflex alle 19 e tachi alle 23.

Solo per un giorno.
Il giorno dopo stava già meglio!

Come ti scrivevo prima, gabry non ha sofferto tantissimo per i denti, diciamo che il picco massimo lo ha avuto solo quel giorno.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mar 09, 2011 10:42 am

willy69 ha scritto:Scusa cosa sono ste collanine? :ola:
http://forum.noimamme.it/showthread.php ... +d%27ambra
Rispondi