cura omeopatica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

cura omeopatica

Messaggio da Mami » mar mar 08, 2011 9:47 am

andrea dopo 15 giorni è ancora raffreddato (senza febbre)...causa denti o non lo sò mi son stufata di dargli medicinali tradizionali e ieri sono andata in farmacia omeopatica e mi hanno consigliato sciroppo stodal ( 1 cucchiaino 3 volte al dì) e oscillococcinum (granuli) per sei giorni e poi una volta la settimana
(domenica) per prevenire influenze e rinforzare difese immunitare....
ieri ho iniziato la cura...
voi avete utilizzato questi medicinali omeopatici? risultati?
grazie
ciao


solesol

Messaggio da solesol » mar mar 08, 2011 9:55 am

ho usato l'oscillococcinum per due anni consecutivi come terapia preventiva in autunno.
lo scioppo non l'ho conosco.
Per l''oscillococcinum non saprei che dirti, l'anno scorso luca andava al baby due mattine a settimana e non si è peso quasi nulla, quest'anno all'asilo un disastro
in ogni caso male non fa ed è un aiuto in più
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar mar 08, 2011 10:12 am

sono i rimedio omeopatici di base per i raffreddamenti. l'oscillococcinum però andrebbe dato da settembre, settimanalmente come prevenzione. ora curerebbe il raffreddore e basta. lo stodal è per la tosse grassa, all'occorrenza.
il problema è "mischiare" la medicina tradizionale con l'omeopatica. con i bambini bisognerebbe decidere: o un ao l'altra
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar mar 08, 2011 10:36 am

Elly ha scritto:sono i rimedio omeopatici di base per i raffreddamenti. l'oscillococcinum però andrebbe dato da settembre, settimanalmente come prevenzione. ora curerebbe il raffreddore e basta. lo stodal è per la tosse grassa, all'occorrenza.
il problema è "mischiare" la medicina tradizionale con l'omeopatica. con i bambini bisognerebbe decidere: o un ao l'altra
non stò mischiando...la tradizionale l'ho sospesa da giorni....
comunque hai ragione bisognerebbe decidere....
andando al nido comunque mi hanno detto che come prevenzione
l'oscillococcinum si può comunque dare anche se è marzo...naturalmente
sarebbe stato meglio iniziare da settembre però....è andata così...lo stodal
mi hanno detto che cura la tosse che comunque deriva anche dal raffreddore...andrea infatti oltre che essere raffreddato ha anche un pò di tosse...catarro ne ha...
grazie
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar mar 08, 2011 10:39 am

solesol ha scritto:ho usato l'oscillococcinum per due anni consecutivi come terapia preventiva in autunno.
lo scioppo non l'ho conosco.
Per l''oscillococcinum non saprei che dirti, l'anno scorso luca andava al baby due mattine a settimana e non si è peso quasi nulla, quest'anno all'asilo un disastro
in ogni caso male non fa ed è un aiuto in più

....conto proprio in questo aiutino in più...

grazie anche a te
Rispondi