non vuole stare nel seggiolino auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer mar 09, 2011 12:00 pm

E' una bella gatta da pelare, c'è stato un periodo che Mattia si sfilava le cinte e non c'era verso di rimetterglie, ai voglia a spiegargli che tutti le portano e che bisogna metterle per la sua incolumità.Abbiamo iniziato a partire prima del dovuto e se lui toglieva le cinte appena possibile ci fermavamo e non ripartivamo finchè non le metteva, dopo un pò ha iniziato di nuovo a non sfilarne,certo devi avere del tempo a disposizione per provare.


Avatar utente
tatina77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 79
Iscritto il: ven nov 12, 2010 12:14 pm

Messaggio da tatina77 » mer mar 09, 2011 12:00 pm

Anche la mia che ha 2 anni e 7 mesi ed è alta 92 cm usa già da un po' il seggiolino con le cinture normali. Nell'altro la testa quasi superava lo schienale e con le giacche/vestiti invernali le cinture non riuscivo ad allacciarle nel modo giusto (e quindi era peggio!).
Lei non si slaccia ma se lo avesse fatto oltre a fermarmi, probabilmente sarei anche tornata a casa e le avrei detto che senza cintura non si va da nessuna parte! Magari facendogli rinunciare qualcosa a cui tiene a causa del "non allacciarsi" cambia e non lo fa più!
Mi spiace non esserti di grande aiuto ma tu non cedere perché è importante!
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mer mar 09, 2011 12:07 pm

mia figlia è lunga 93cm e sta nel seggiolino completo dell'auto, come posso spiegartelo...il seggiolino alto, quello che poi smontato resta piccolino per i bimbi più grandi, sono troppo piccini per stare senza seggiolino.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer mar 09, 2011 12:20 pm

Io a Rebecca feci l'esempio dell'uovo. Messo in una scatola, con una frenata brusca si vede l'effetto che fa, cioè si sfracella! Mi raccomando, che non sia sodo l'uovo ;-)))

Lei non ha mai dato problemi ma ci chiese più volte perchè bisognava portare le cinture.
Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » mer mar 09, 2011 12:22 pm

qua non parla di altezza...ma il mio bimbo è 11 kg e nel gruppo 1 già le cinture non gli arrivano più...il seggiolino ha un anno e l ho preso alla CAM se gli metto i vestiti molto grossi non si allaccia.. http://www.poliziadistato.it/articolo/view/173/
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mer mar 09, 2011 12:25 pm

tatina77 ha scritto:Anche la mia che ha 2 anni e 7 mesi ed è alta 92 cm usa già da un po' il seggiolino con le cinture normali. Nell'altro la testa quasi superava lo schienale e con le giacche/vestiti invernali le cinture non riuscivo ad allacciarle nel modo giusto (e quindi era peggio!).

Mi spiace non esserti di grande aiuto ma tu non cedere perché è importante!
Infatti Federico ha le misure di un bimbo di quasi 3 anni anche se ne ha fatti 2 da pochi giorni (infatti è 91 cm). E' proprio come dici te, nell'altro era peggio.
Non mollerò mai, perchè sono tassativa con le cinture in macchina.
Sapendo che i bimbi son ben legati, anche se mi capita un imprevisto freno tranquillamente. Non potrei mai guidare con i bimbi liberi.
Spero che passi presto questo periodo. Dirgli che non si va se lui non sta legato non penso che adesso possa funzionare. Grazie comunque!
Rispondi