non vuole stare nel seggiolino auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
FEDETRICE

non vuole stare nel seggiolino auto

Messaggio da FEDETRICE » lun mar 07, 2011 3:16 pm

Ragazze è un macello, Federico non vuole stare nel suo seggiolino, si sgancia mentre stiamo viaggiando. Lui usa già il seggiolino che si allaccia con la cintura di sicurezza della macchina, e lui la sa aprire.
Sapete se esiste un sistema per bloccare la chiusura delle cinture di sicurezza?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 07, 2011 3:21 pm

Come mai usa già la cintura della macchina? Indicativamente non si usa prima dei 3, ma anche 4, anni.

Per il fatto che la sganci... non saprei come si può bloccarla, anche perché va contro alle norme della sicurezza farlo (deve essere possibile farlo in fretta in caso di emergenza).
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » lun mar 07, 2011 3:38 pm

Sheireh ha scritto:Come mai usa già la cintura della macchina? Indicativamente non si usa prima dei 3, ma anche 4, anni.

Per il fatto che la sganci... non saprei come si può bloccarla, anche perché va contro alle norme della sicurezza farlo (deve essere possibile farlo in fretta in caso di emergenza).
usa quello perchè nell'altro non ci stava più essendo già 91 cm, le cinghie dell'altro gli stringevano troppo le gambe e quelle sulle spalle no stavano nella posizione corretta, gli partivano da sotto le spalle per intenderci, mentre devono passare da sopra. Non so se ho spiegato bene.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mar 07, 2011 3:56 pm

Qualcosa mi sfugge.
Rachele è 88 centimetri, ma le cinture si possono posizionare più alte, ha ancora tanta corda.
Sicura di averlo montato correttamente?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun mar 07, 2011 4:03 pm

infatti, l'altezza mi pare corretta per usare ancora un seggiolino normale.
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » lun mar 07, 2011 4:52 pm

Che vi devo dire, le corde erano posizionate nel foro più alto.
Con Beatrice no ho mai avuto questo inconveniente, bastò dirle che si sarebbe fatta male. Lui è testardo!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mar 07, 2011 4:54 pm

Resta il fatto che secondo me se ti fermano tu sei contro la legge, il seggiolino che stai usando non è a norma.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 07, 2011 5:59 pm

caterina ha scritto:Qualcosa mi sfugge.
Rachele è 88 centimetri, ma le cinture si possono posizionare più alte, ha ancora tanta corda.
Sicura di averlo montato correttamente?
88? Sicura sicura sicura?
Rispondi