ufficio vaccinazioni roma

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

ufficio vaccinazioni roma

Messaggio da marcellotta » lun mar 07, 2011 12:40 pm

Care mamme, come ho già scritto in altro post, da ottobre mi sono spostata a roma per lavoro portandomi dietro le mie cucciole.
ho bisogno di sapere dove si trova l'ufficio vaccinazioni del XX municipio. devo proseguire le vaccinazioni ad eleonora e preferirei farlo qui perchè torno assai raramente nella mia città di residenza.
Grazie


Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » lun mar 07, 2011 12:45 pm

ho risolto nel senso che ho trovato gli indirizzi sul web. al tel non rispondono: vorrei sapere in quali giorni posso recarmici.
grazie
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun mar 07, 2011 1:00 pm

Penso che ti convenga cercare in rete direttamente la singola ASL di riferimento.
Se la ASL copre un ampio bacino di utenza potrebbe avere piu' di un centro vaccinazioni.
Se non ricordo male vanno per appuntamenti.
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » lun mar 07, 2011 1:16 pm

grazie Claudia.
se, per ragioni logistiche, volessi farle privatamente, quanto spenderei?
qualcuno è informato?
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun mar 07, 2011 1:58 pm

marcellotta ha scritto:grazie Claudia.
se, per ragioni logistiche, volessi farle privatamente, quanto spenderei?
qualcuno è informato?
Penso che oltre al costo del vaccino ci sia la parcella del pediatra privato al quale immagino che ti dovresti rivolgere.

In seguito (almeno a me è successo quando -una sola volta- feci fare il vaccino ad un pediatra privato e parlo di anni fa) la ASL deve trascrivere i dati dal libretto vaccinale ai loro registri.

Non credo che il pediatra della ASL possa vaccinare.
Flavia

Messaggio da Flavia » lun mar 07, 2011 4:03 pm

mi sa anche a me che non si può fare... però io non mi sono mai informata in proposito.

Purtroppo non so darti indicazioni perchè se sei nel XX allora sei Roma A che è l'unica con cui non ho avuto a che fare (io i vaccini li ho fatti tutti a ROmaB e ora siamo passati a ROma C)... in genere però sì, devi chiamare l'ufficio vaccinazioni (che per RomaB era nel consultorio) e prendi appuntamento.

Se hai dubbi io consiglio sempre uno squillo allo 060606, in genere sono gentili e affidabili... e ti possono indirizzare in modo un pò più preciso.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun mar 07, 2011 11:58 pm

Anche nei consultori fanno vaccini, non occorre andare per forza al centro vaccinazioni. Cerca il consultorio della tua zona, telefona e informati come si muovono per i vaccini.
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mar mar 08, 2011 9:35 am

grazie!
ora mi informo subito!
Rispondi