aiuto del sabato sera

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mara

aiuto del sabato sera

Messaggio da Mara » sab mar 05, 2011 9:03 pm

la piccola ha febbre da ieri pomeriggio 39 tenuta a bada dalla tachipirina, mi diceva ieri che aveva mal di pancia e voleva vomitare, in realtà sputava un pò di saliva ogni 7 o 8 ore le dò la tachi perchè la febbre risale, ha la gola rossa, congiuntivite e esantema sotto le ascelle un pò sul tronco e pelle esterna genitali lievemente sulla schiena
può essere sesta malattia? scarlattina mi sembra troppo lieve e poi la lingua è ok
naturalmente doveva succedere il sabato sera, alle nove


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab mar 05, 2011 9:05 pm

ma di solito l'esantema appare dopo passata la febbre che dovrebbe durare 3 giorni...almeno così sapevo!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » sab mar 05, 2011 9:08 pm

potrebbe essere scarlattina, o scarlattinetta, ci sono anche le forme più lievi...

tieni bassa la febbre e aspetta il pediatra...
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » sab mar 05, 2011 9:34 pm

non saprei ..
se chiami la guardia medica?
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab mar 05, 2011 9:38 pm

la scarlattina è data dallo stesso streptococco che dà il mal di gola.
potrebbe essere quindi.

mio figlio lo scorso anno ebbe lo streptococco in gola con febbre quasi a 40 e un mal di pancia atroce. poi spuntò l'esantema.

edit: lui ebbe la scarlattinetta e non la scarlattina. la pediatra faticò a capire se fosse questa o un'eritema da antibiotico. visto il quadro clinico con tutti i sintomi che ti ho descritto, dedusse si trattasse di questo.
per l'esantema io non gli ho dato nulla, ho solo tenuto a bada la febbre e dato l'antibiotico per il batterio
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab mar 05, 2011 9:38 pm

La piccola ha fatto la 6° malattia pochi giorni fà, 2 giorni di febbre alta senza nessun altro sintomo che è passata al momento dell' esantema e mi sembra che anche il grande ha avuto lo stesso decorso quando la ebbe.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab mar 05, 2011 9:40 pm

mammamatty ha scritto:La piccola ha fatto la 6° malattia pochi giorni fà, 2 giorni di febbre alta senza nessun altro sintomo che è passata al momento dell' esantema e mi sembra che anche il grande ha avuto lo stesso decorso quando la ebbe.
è così che si manifesta infatti: 2-3 giorni di febbre alta che scompare all'improvviso e poi arriva l'esantema
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab mar 05, 2011 9:41 pm

potrebbe essere scarlatina.
puoi anche portarla in pronto soccorso o in pediatria.
puoi anche telefonare in reparto.
Rispondi