Jamie Oliver e la rivoluzione alimentare...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Jamie Oliver e la rivoluzione alimentare...

Messaggio da pala4ever » ven mar 04, 2011 2:00 pm

Sono un po' di giorni che guardo su cielo la "sua2 rivoluzione alimentare in USA.....sono sconvolta. Noi qui sul forum parliamo di autosvezzamento, di come e cosa è meglio dare ai nostri bimbi con MOLTA attenzione...poi vedo che in USa nelle mense danno crocchette di pollo fritte e patatine, latte agli aromi cacao e fragola, cibi surgelati precotti....il peggio del peggio....non capisco come effettivamente quei bimbi POSSANO arrivare anche solo a 14 anni ancora vivi, o perlomeno col fegato ancora intero....


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mar 04, 2011 2:02 pm

E pensare che gli AMMMERICANI ridevano di me, che rifiutavo le patatine fritte al mio piccolo unenne.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven mar 04, 2011 2:03 pm

pala4ever ha scritto:Sono un po' di giorni che guardo su cielo la "sua2 rivoluzione alimentare in USA.....sono sconvolta. Noi qui sul forum parliamo di autosvezzamento, di come e cosa è meglio dare ai nostri bimbi con MOLTA attenzione...poi vedo che in USa nelle mense danno crocchette di pollo fritte e patatine, latte agli aromi cacao e fragola, cibi surgelati precotti....il peggio del peggio....non capisco come effettivamente quei bimbi POSSANO arrivare anche solo a 14 anni ancora vivi, o perlomeno col fegato ancora intero....
infatti secondo me il fegato ce l'hanno già spappolato a quell'età

è matematico.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven mar 04, 2011 2:05 pm

No ma....il discorso è che han fatto vedere bambini delle elementari che NON sapevano cos'era un pomodoro!!!!!!! Avevano in mensa gli Hamburger e patatine!!! Quindi vuol dire che li mangiavano OGNI giorno!!!!!!! :eeeeeeeeeee.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven mar 04, 2011 2:06 pm

Avevo aperto un post simile anche io,comunque mi sono innamorata di Jamie,peccato che sia sposato con 4 figli...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mar 04, 2011 2:09 pm

io Jamie lo seguo da parecchi anni ormai ed é certamente (molto figo) simpatico e in gamba

ora sta viaggiando nelle mense USA e australiane, ma è già riuscito a riformare il sistema mense di Gran Bretagna

quello che ama raccontare riguarda proprio l'Italia: qui mangiamo sano (quando rispettiamo la tradizione mediterranea) e i piatti sono veloci! Ricordo che diceva "se una mamma italiana, in 20 minuti prepara un ottimo risotto, perchè non possiamo farlo anche noi?".
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven mar 04, 2011 2:10 pm

marzia80 ha scritto:Avevo aperto un post simile anche io,comunque mi sono innamorata di Jamie,peccato che sia sposato con 4 figli...
Che cmq è ben lontano anche lui dalla nostra CULTURA alimentare, specialmente all'attenzione all'alimentazione dei bimbi delle mamme del 2000.....
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven mar 04, 2011 2:17 pm

pala4ever ha scritto:Che cmq è ben lontano anche lui dalla nostra CULTURA alimentare, specialmente all'attenzione all'alimentazione dei bimbi delle mamme del 2000.....

Io invece non penso che sia lontano dalla nostra cultura alimentare,menziona spesso la nostra alimentazione in modo positivo,fa tanti elogi all'Italia,ha fatto anche una trasmissione qui.
Rispondi