Jamie Oliver e la rivoluzione alimentare...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven mar 04, 2011 2:23 pm

Vista vista, ma vedevo velocemente cosa proponeva ai bimbi negli USa...o forse lì proponeva cerce cose solo per MIGLIORARE le cose tragiche... :ola:


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mar 04, 2011 2:24 pm

Jamie ha una grande cultura sull'alimentazione mediterranea, guardatevi libri e serie tv passati! Ora è negli USA per riformare le mense.
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven mar 04, 2011 2:25 pm

Io ricordo con orrore graziose americanissime bimbette bionde e minutine, di circa 3 anni che si aggiravano per il buffet dell'hotel dove eravamo in Messico con la cocacola nei biberon e con piattoni di wurstel multisalse...
A COLAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » ven mar 04, 2011 2:25 pm

io lo amo tanto, non mi frega che è sposato con figli.... :ehehe:

lo sto seguendo anche io, volevo aprire un post di sconvolgimento, mi avete anticipato.
avete visto la puntata di oggi su cielo?
praticamente i genitori (dopo che lui ha spiegato ben bene le schifezze che danno da mangiare ai figli e i danni che provocano) avevano cominciato a mandare a scuola i bambini con il cestino del pranzo.
e dentro al cestino c'erano: caramelle, patatine, patatine, patatine, gelatine dai colori improponibili (e non oso immaginare cosa ci sia dentro), ttta roba così. per pranzo eh.

sono rimasta :occhiodibue:

e quel genio della sovraintenente delle mense aveva fatto un mega ordine di schifezze preconfezionate

la gente mi sa che ci è proprio...passi l'ignoranza, ma se qualcuno si sbatte e ti fa conoscere le cose e torni a fare le stupidate di prima non hai giustificazione
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mar 04, 2011 2:25 pm

Comunque Jamie Oliver è figo.

Avevo chiesto a Babbonatale il suo libro sulla cucina mediterranea, corredato di tante belle foto dello stesso, ma sono stata cattiva e non mi è arrivato.

MLFFKL.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mar 04, 2011 2:27 pm

Chiara...io ho "il'mio giro d'Italia" uscito a Natale 2009: bellissimo

ho regalato a mia mamma l'ultimo, a Natale, così vado a scrocco...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven mar 04, 2011 3:51 pm

Non so se qualcuna di voi ha mai seguito "tre spose large per un vestito small", ma c'era una "donna" inglese che non aveva mai visto in vita sua carciofi e finocchi....non sapeva proprio cosa fossero! Immagino che dava da mangiare ai figli...e io che mi sto sentendo verme perche ieri ho fatto assaggiare a Mik il tenerone...
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » ven mar 04, 2011 4:18 pm

Devo essere sincera l'ho scoperto da poco su Cielo, prima non sapevo chi fosse.
Ne sono rimasta colpita, fa il suo lavoro come una missione.
Ho visto la puntata dove lui entrava nella casa della massaia qualunque americana e la invitava a cucinare in un solo giorno tutte le colazioni di una settimana.........
sconvolgente.....la roba non stava tutta sul tavolo.....la donna piangente che si accusava di "avvelenare i figli" e lui che la consolava con le giuste parole.
Le ha fatto seppellire la friggitrice in giardino!
Continuero' a guardarlo -'----- in effetti il ragazzo e' m. carino!!! :ok:
Rispondi