SONO ALLA FRUTTA...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 04, 2011 10:28 am

Il reflusso potrebbe avere il suo influsso (scusa il gioco di parole).

Ma non escluderei anche una questione di agitazione, sia prenanna, sia giornaliera, sia notturna.
La prima appunto da quello che succede con papà e fratello (e limitarlo potrebbe essere una prova da fare), la seconda da tutte le normali novità che vive quotidianamente un bambino della sua età (cibo, movimento, attenzione diversa, gioco più complesso, ecc.), la terza... è possibile che potrebbe preferire dormire da solo? Hai provato a RIspostarlo nel suo lettino, magari anche in una camera a parte? Stando vicino a lui per un po' e poi provando a lasciarlo per conto suo si lamenta? Ti cerca? Oppure gioca e si arrabbata per conto suo e magari così si rilassa?

Non è per denigrare il cosleeping, chiaramente, ma... alcuni bambini sono infastiditi dalla presenza di altri e si agitano, anche benevolmente magari, ma non riescono a dormire tranquilli. Arianna era così.


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven mar 04, 2011 10:43 am

Grazie dei suggerimenti Sheireh...il discorso dell'agitazione giornaliera e nottura l'ho considerato perchè Ale è un bimbo molto vivace,in continuo movimentoanche quando è in braccio ame si spenzola di continuo per afferrare e guardare tutto(impossibile usare la fascia) e specialmente col fratello lo segue con gli occhi e si agita per tutto ciò che fa.Poi non vuole stare più seduto ma si butta in avanti a 4zampe(ma poi crolla subito) oppure dritto come un fuso in piedi con il sostegno mio.Questo potrebbe influire sull'agitazione pre nanna e durante la notte no?Riguardo al lettino lui ci ha dormito un pò i primi due mesi poi x aumentare la produzione di latte l'ostetrico mi suggeri di metterlo con me...però forse hai ragione,dovrei riprovare magari col side bed come ho scritto sul post.
Considera che poi di giorno dorme 30 minuti di orologio...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 04, 2011 11:26 am

willy69 ha scritto:Questo potrebbe influire sull'agitazione pre nanna e durante la notte no?
Riguardo al lettino lui ci ha dormito un pò i primi due mesi poi x aumentare la produzione di latte l'ostetrico mi suggeri di metterlo con me...però forse hai ragione,dovrei riprovare magari col side bed come ho scritto sul post.
Sì, a tutte e 2 le cose, e non escluderei di portarlo proprio in un'altra stanza se dimostrasse di volerci stare.
Rispondi