mamme "omeopatiche" mi date un consiglio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

mamme "omeopatiche" mi date un consiglio?

Messaggio da Laura » mer mar 02, 2011 6:29 pm

Il piccolo Federico è due mesi che si trascina il naso colante,
i muchi sono verdini, io faccio lavaggi lavaggi lavaggi e aspirazione.
La pediatra mi aveva consigliato la Rinotricina nel naso come antibiotico locale.
Fatto. Pausa una settimana. Cola di nuovo. Ripeto il ciclo. Pausa due settimane. Cola di nuovo. Passiamo allo Zimox in sciroppo.
Sembra passato ma adesso riecco naso colante.
Io sono stufa di riempirlo di antibiotici.
Secondo voi posso provare con qualche rimedio omeopatico?


Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mer mar 02, 2011 6:57 pm

io non so consigliarti, però se non ti fidi dei consigli del pediatra che ha Federico, rivolgiti ad un altro pediatra a pagamento, sentire il parere di un altro medico non fa male! Dico questo perchè, se dopo che hai provato gli antibiotici non c'è stato un buon risultato, non credo che l'omeopatia possa fare miracoli! Magari se parli con un altro pediatra ti può semplicemente dire che è tutto normale e che quando meno te lo aspetti il problema si risolverà da solo! A me era successa una cosa simile con la congiuntivite di mia figlia che in quel periodo aveva 1 mese, una marea di cure e l'occhio era sempre lacrimante e sporco, quando ho cambiato pediatra mi ha detto di pulirle il naso mattina e sera con soluz. fisiologica e nel giro di 15gg il problema si è risolto!!! ciaooo
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio mar 03, 2011 8:59 am

muco nasale denso e giallo con o senza croste: kalium bichronicum 7ch granuli 4 granuli 2-4 volte al dì

preso dal vademecum della mia pediatra.
ciao ciao
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 03, 2011 9:27 am

Ti dico quello che mi ha dato il mio pediatra omeopata ieri per Mik: Cistus heel gocce e phosphor-homaccord gocce, 5 di ognuna tre volte al giorno, e engystol (facoltativo, è per aumentare le difese) mezza pasticca da sciogliere tre volte al giorno.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio mar 03, 2011 9:30 am

Elly ha scritto:muco nasale denso e giallo con o senza croste: kalium bichronicum 7ch granuli 4 granuli 2-4 volte al dì

preso dal vademecum della mia pediatra.
ciao ciao
o anche oscillococcinum: 1 fiala 3 volte al giorno per 2 giorni, 1 fiala 2 volte al giorno per altri 3 giorni, e 1 fiala al giorno per altri 5 giorni. è la terapia d'urto. i granulini della fiala si sciolgono sotto la lingua, oppure in un cucchiaino con un po' d'acqua.
qui funziona solo questo, per evitare di dare antibiotico per un raffreddore
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio mar 03, 2011 9:34 am

potrei fare òa piratessa e mettere on line il vademeum????
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 03, 2011 9:35 am

l'oscillococcinum io però lo userei nella fase iniziale o come preventivo, il rimedio giusto è proprio il kalium bichronicum.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 03, 2011 9:40 am

Vedo che siete tutte ferrate sul rimedio unicistico, ma i complessi non li avete mai usati? Devo mettere un post appost su questo argomento...mi incuriosisce...
Rispondi