come lo vesto per carnevale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

come lo vesto per carnevale?

Messaggio da CLAUDIA69 » mer mar 02, 2011 11:56 am

martedi 8 marzo christian ha la festa all'asilo nido e volevo vestirlo con queste maschere tipo gattino cagnolino etc... ma temo che non se lo metta e che gli dia fastidio
e considerato che dovrà uscire alle 13,00 comprare un vestito per poi buttarlo francamente mi dispiacerebbe un pò
voi a due anni come l'avete vestito a carnevale?
ma soprattutto ne vale la pena vestirlo? o è meglio solo disegnargli il visetto e basta?
Suggerimenti?


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer mar 02, 2011 12:03 pm

anche al nido di andrea martedì festeggeranno il carnevale...
si vestirà da zorro....cappello e vestito ereditato dal suo cuginetto...
non avrei comprato il vestito apposta...magari una maschera o un cappello un pò strano...ma tanto con andrea anche il vestito di zorro durerà poco addosso...non è che sopporti tanto...magari vedendo gli altri...boh. chissà...spero solo di diverta...
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer mar 02, 2011 12:07 pm

Dipende molto dal bimbo, il mio adora mascherarsi e quest'anno ha scelto lui la maschera(è una contraffazione di pimpy di winnei pooh).Ma noi la sfruttiamo un pò di più, di solito anche dentro la settimana c'è una piazza dove i bimbi si ritrovano a giocare mascherati.Ho provato una volta a fargli fare la mascherina sul visetto ma dopo un pò ha voluto lavarsi perchè gli tirava un pò il viso
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer mar 02, 2011 12:09 pm

ma si credo che il classico zorro possa andar bene
purtroppo il suo unico cuginetto ha un vestito di cagnolino di 3-4 anni troppo grande per il mio
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer mar 02, 2011 12:11 pm

mammamatty ha scritto:Dipende molto dal bimbo, il mio adora mascherarsi e quest'anno ha scelto lui la maschera(è una contraffazione di pimpy di winnei pooh).Ma noi la sfruttiamo un pò di più, di solito anche dentro la settimana c'è una piazza dove i bimbi si ritrovano a giocare mascherati.Ho provato una volta a fargli fare la mascherina sul visetto ma dopo un pò ha voluto lavarsi perchè gli tirava un pò il viso
ma infatti io vorrei evitare di disegnargli il visetto anche perchè dopo pochi secondi se lo leverebbe con le manine
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 02, 2011 12:13 pm

Da noi al nido vietano i costumi, perché i bambini sono scomodi e in genere se li vogliono togliere molto in fretta.

Hanno consigliato al massimo una maschera o un cappellino e semmai un po' di trucco, e basta.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer mar 02, 2011 12:18 pm

CLAUDIA69 ha scritto:ma si credo che il classico zorro possa andar bene
purtroppo il suo unico cuginetto ha un vestito di cagnolino di 3-4 anni troppo grande per il mio
l'anno scorso gli avevo comprato il cappello di zorro...solo quello e poi mia suocera mi ha detto che c'era questo vestito a disposizione se no l'avrei vestito di scuro/nero e gli avrei messo il cappello e stop...magari mascherina nera ma tanto non l'avrebbe sopportata più di tanto...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer mar 02, 2011 12:21 pm

Sheireh ha scritto:Da noi al nido vietano i costumi, perché i bambini sono scomodi e in genere se li vogliono togliere molto in fretta.

Hanno consigliato al massimo una maschera o un cappellino e semmai un po' di trucco, e basta.
da noi si può scegliere di vestirlo o no
Rispondi