ma prima o poi chiederebbe da sola?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

ma prima o poi chiederebbe da sola?

Messaggio da lenina » mer mar 02, 2011 9:34 am

Marzia non chiede la tetta.
Glie la offro SEMPRE io prima che la chieda.

Di notte glie la offro quando inizia a girare la testa da un lato all'altro e mugugnare (quindi in questo caso direi che "chiede" ma è già capitato che riprendesse a dormire e fine).

Ieri sera si è addormentata alle 22.
Stamane ha ciucciato all 7.

9 ore, e glie l'ho offerta senza che ancora neanche mugugnasse perchè poi dovevo svegliare Lore (devo dire che l'ha presa subito anche se era piuttosto addormentata).

Inizio a chiedermi dopo quanto arriverebbe a chiedermela veramente (non dico piangere ma mostrarsi affamata)

Anche di giorni glie la offro spesso ma le poppate "vere" saranno 4-5 in tutto, per il resto ciuccietta.

Ora a parte i "goditela" e simili è considerabile normale che non arrivi mai a mostrarsi affamata neanche dopo così tanto? :occhiodibue:


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer mar 02, 2011 9:45 am

Leni, ma davvero hai un dubbio sull'allattamento? :occhiodibue: :occhiodibue: :cisssss:
Scherzi a parte, io credo semplicemente che Marzietta non sia una mangiona, d'altronde ogni bambino è a se, no? Sono sicura che, se tu per un Po non gliela offrissi, lei arriverebbe a chiedertela, a meno che tu finora non sia stata così brava da anticiparla sempre e adesso lei non sa come fare per chiedertela! :ghgh:
Poi la notte si dice che il metabolismo rallenti, e quindi il non avere fame ci sta (adesso, ma aspetta altri due mesetti e ne riparliamo :ehehe: )

Cmq aspettiamo le esperte..... :occhiodibue: :occhiodibue:
Silvia

Messaggio da Silvia » mer mar 02, 2011 9:47 am

scusa eh leni
quante poppate "dovrebbe" fare secondo te?
mi fai morire
te, proprio te.
che mi vai in ansia
ti adoro.
lasciala perdere quella povera figlia, che se ha fame chiede.
e non sembra denutrita eh
:bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 02, 2011 9:52 am

Ma che ne so io non l'ho ancora mai sentita piangere per fame (ed è bene) ma neanche chiedere seriamente.
Sicuramente anticipo sempre (e spesso riufiuta pure :cry: )
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer mar 02, 2011 9:53 am

lenina ha scritto:Marzia non chiede la tetta.
Glie la offro SEMPRE io prima che la chieda.

Di notte glie la offro quando inizia a girare la testa da un lato all'altro e mugugnare (quindi in questo caso direi che "chiede" ma è già capitato che riprendesse a dormire e fine).

Ieri sera si è addormentata alle 22.
Stamane ha ciucciato all 7.

9 ore, e glie l'ho offerta senza che ancora neanche mugugnasse perchè poi dovevo svegliare Lore (devo dire che l'ha presa subito anche se era piuttosto addormentata).

Inizio a chiedermi dopo quanto arriverebbe a chiedermela veramente (non dico piangere ma mostrarsi affamata)

Anche di giorni glie la offro spesso ma le poppate "vere" saranno 4-5 in tutto, per il resto ciuccietta.

Ora a parte i "goditela" e simili è considerabile normale che non arrivi mai a mostrarsi affamata neanche dopo così tanto? :occhiodibue:
Samuele è stato così sempre. Dalla nostra prima notte a casa quando ha dormito qualcosa come 7 ore filate mentre io cercavo di infilargli sto capezzolo in bocca.
Non credo di ricordare nemmeno una volta in cui l'abbia chiesta, ma ha sempre accettato quando offerto.
Così facendo mi son trovata a fare una sorta di allattamento ad orario, non per mia volontà, ma perchè offrivo quando magari erano già passate 3-4 ore dall'ultima poppata.
La mattina ho sempre offerto prima che chiedesse per alleviare la tensione fastidiosa al seno.
Perciò ancora oggi non so se e quando l'avrebbe chiesta di sua sponte.

C'è da dire che lui non ha mai usato il seno come consolazione perchè è nato ciucciandosi le dita, l'ha sempre fatto e lo fa tutt'ora. Il suo gesto consolatorio è quello, anche per gestire, da piccino, i suoi microrisvegli notturni.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer mar 02, 2011 9:57 am

lenina ha scritto:Ma che ne so io non l'ho ancora mai sentita piangere per fame (ed è bene) ma neanche chiedere seriamente.
Sicuramente anticipo sempre (e spesso riufiuta pure :cry: )


leni ti ordino di metterti la maglietta e riporre le tette. insomma, infoderale. te le chiede lei. lasciala perdere che se no le fai venire il rifiuto a sta bambina
non è una mongolfiera, è una bambina, non devi gonfiarla
che poi già gonfietta lo è di suo eh
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 02, 2011 10:00 am

Cosiderando le dimensioni di tua figlia forse quelle volte prende 4 litri.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer mar 02, 2011 10:05 am

caterina ha scritto:Cosiderando le dimensioni di tua figlia forse quelle volte prende 4 litri.


ahahahah
cate io ti amo


e aggiungerei le dimensioni delle tette di leni
Rispondi