a 30 mesi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

a 30 mesi...

Messaggio da francyfrancy2008 » mar mar 01, 2011 8:03 pm

quanti grammi di pasta dovrebbe mangiare a pranzo? Inoltre vorrei sapere come posso fare per farla abituare a mangiare la carne, non ne vuole sapere e non so più che fare! Per farle avere una buona dose giornaliera di proteine devo farle la pasta con la ricotta o inserire l'omo alla carne nel sugo...help!!! :testata:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 01, 2011 8:23 pm

Pasta esattamente quanta ne vuole.

quanto alla carne legumi e simili non e mangia?

Uova?

Latte durante il giorno non ne beve?

La maggioranza dei bimbi anche senza carne assumono molto più delle proteine necessarie

Il problema potrebbe eventualmente essere il ferro ma ci sono tante altre fonti (legumi in primis)
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar mar 01, 2011 8:27 pm

lenina ha scritto:Pasta esattamente quanta ne vuole.

quanto alla carne legumi e simili non e mangia?

Uova?

Latte durante il giorno non ne beve?

La maggioranza dei bimbi anche senza carne assumono molto più delle proteine necessarie

Il problema potrebbe eventualmente essere il ferro ma ci sono tante altre fonti (legumi in primis)
Niente legumi! Le uova solo se faccio pasta alla carbonara, diversamente si volta dall'altra parte! Il latte lo beve solo per colazione...pensavo che col tempo le cose sarebbero cambiate, invece va sempre peggio, perchè ora non vuole più neanche omogenizzati; mangia solo pasta!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 01, 2011 8:28 pm

I legumi nemmeno frullati?

Yogurt?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 01, 2011 8:30 pm

pussycat ha scritto:Niente legumi! Le uova solo se faccio pasta alla carbonara, diversamente si volta dall'altra parte! Il latte lo beve solo per colazione...pensavo che col tempo le cose sarebbero cambiate, invece va sempre peggio, perchè ora non vuole più neanche omogenizzati; mangia solo pasta!

con il tempo cambierà, intanto cotinua con i sughi di carne (o anche di legumi)
I periodi monoalimentari passano come arrivano se non si insiste (e comunque fai esperimenti offrendole man mano quello che mangiate)
yogurt a merenda?
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar mar 01, 2011 8:40 pm

lenina ha scritto:con il tempo cambierà, intanto cotinua con i sughi di carne (o anche di legumi)
I periodi monoalimentari passano come arrivano se non si insiste (e comunque fai esperimenti offrendole man mano quello che mangiate)
yogurt a merenda?
esperimenti ne faccio da tanto tempo, però sempre senza risultati! ho notato solo che le piacciono i wustel o la salsiccia, le fettine agli spinaci...ma sono cose che non le fanno assolutamente bene e posso dargliele raramente. Yogurt...rien!!! Ho provato a darle il Fruttolo, buttato via, idem per gli altri yogurt!
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar mar 01, 2011 9:05 pm

Non parlate di alimentazione io con Federico(24mesi) sono sempre nella fase TROIAIO FOR PRESIDENT
è un porcello, mangia tutto c'ho che non è proprio salutare!
Mette la crema di aceto balsamico (che anche io adoro però nell'insalata) anche sulla pasta, sui wustel, sulla mozzarella ecc...(almeno così le mangia)
mangia tanti biscotti, finisce sempre anche la colazione della sorella
carne è praticamente impossibile, a parte teneroni e wustel, camperebbe a formaggio, niente verdura e frutta solo quella nei barattolini omogenizzata!!
e' un porcellone!
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar mar 01, 2011 10:22 pm

mi sa che i bambini sono furbi, amano mangiare le cose meno indicate per loro! pensa che le patate bollite le schifa, ma se faccio patatine fritte...urla dalla gioia!
Rispondi