a quanti mesi hanno dormito lontani da voi le prime volte?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio mar 03, 2011 5:54 pm

se tu , tuo marito e il tuo bimbo state bene così, allora non è un problema.
Io, però, non riuscerei a fare come te, non riuscirei ad essere serena, vivrei la cosa con i sensi di colpa.


losbanos

Messaggio da losbanos » gio mar 03, 2011 5:55 pm

figi ha scritto:ecco, per esigenze lavorative lo capisco, ma per andarsi a divertire o per fare i fidanzatini non lo tollero. Cacchio, non lascio nemmeno i gatti ai miei quando vado in ferie!
Ma per un bimbo cosa cambia? Io non vedo la differenza tra l'essere costretti per impegni lavorativi e il semplice desiderio di stare fuori il weekend.
losbanos

Messaggio da losbanos » gio mar 03, 2011 5:57 pm

alce ha scritto:A leggervi mi sento una cacca....
La lascio venerdì da mia madre che ci dorme assieme nel lettone, e torno sabato. Per lavoro.
La prima volta era piccolissima e sono stata malissimo. Lo faccio circa una volta al mese, quando mi capita di avere un lavoro (un convegno o altro). Ho provato a portarmela dietro con nonno al seguito ma è stato un disastro, lei era disorientata dall'essere in un altra città, non mi mollava, io non riuscivo a ragionare sulle cose che dovevo dire al convegno... in più ho perso dei soldi perchè ho dovuto pagare il posto letto per mio padre che non veniva certo rimborsato.
Poi la mollo a mia madre ogni 15 giorni da quandfo ho un compagno se no non abbiamo mai un secondo per noi, per conoscerci, per stare soli. Mi sto sentendo davvero in colpa......
Alcetta, ma perché ti devi sentire in colpa...?

Io trovo assurdo che si arrivi quasi a sentirsi in dovere di misurare le proprie capacità di genitore con questi parametri, scusate!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio mar 03, 2011 5:59 pm

losbanos ha scritto:Ma per un bimbo cosa cambia? Io non vedo la differenza tra l'essere costretti per impegni lavorativi e il semplice desiderio di stare fuori il weekend.
per il bimbo non cambia, ma per noi si. Quando abbiamo deciso di avere figli sapevamo che la nostra vita era con loro 24 ore su 24.
losbanos

Messaggio da losbanos » gio mar 03, 2011 6:01 pm

figi ha scritto:per il bimbo non cambia, ma per noi si. Quando abbiamo deciso di avere figli sapevamo che la nostra vita era con loro 24 ore su 24.
detta così sembra quasi una condanna a vita :sticazzi:
Smilla

Messaggio da Smilla » gio mar 03, 2011 6:03 pm

figi ha scritto:per il bimbo non cambia, ma per noi si. Quando abbiamo deciso di avere figli sapevamo che la nostra vita era con loro 24 ore su 24.
concordo, nel senso che cerco di contare solo sulle mie forze e delego ai nonni il meno possibile.

Ognuno è libero di fare come vuole, ma io non sarei capace di stare 15 giorni senza vedere mio figlio perchè voglio viaggiare: lui viaggia con me!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio mar 03, 2011 6:05 pm

losbanos ha scritto:detta così sembra quasi una condanna a vita :sticazzi:
non è una condanna a vita: è amore!
patty78

Messaggio da patty78 » gio mar 03, 2011 6:15 pm

Con noi ha già viaggiato da quando aveva 1 anno, siamo stati in Grecia e in Spagna ma al massimo son 3 ore di volo, un volo intercontinentale mi sembra troppo per adesso. Lo farà, ma fra 2 anni, quando sarà piu' conscio del viaggio.
Perchè sensi colpa?
Quando ho concepito mio figlio sapevamo che la vita nn sarebbe stata piu' la stessa, ma ragazze, siamo umane, una notte di sonno ininterrotte nn fa schifo a nessune. Fare i fidanzati con il marito nn è un male, nn mentiamo a noi stesse!
E' che la società ci impone che per essere buone madri bisogna sempre e solo stare con i figli,e se nn ci stanno morire dai sensi di colpa. Ma secondo me è sbagliato.
Quanti matrimoni finiscono a causa dei figli, della poca comunicazione fra i coniugi, del poco tempo che si dedica all'uno all'altro, ammettiamo che molte volte è così.
Rispondi