Aiuto....devo risolvere...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Aiuto....devo risolvere...

Messaggio da Saramik » lun feb 28, 2011 9:18 pm

Raga, qui non se ne può più. Dovete assolutamente aiutarmi a risolvere, o quantomeno a migliorare la situazione sonno di Mik. Ve lo chiedo in ginocchio. Mio marito si sveglia alle quattro e mezza, o meglio si alza, perche chi dorme? Io la mancanza di sonno la sto accusando tantissimo, sono piu nervosa, e a sera perdo spesso la pazienza anche con lei...mi viene da piangere e non sopporto piu nulla, non riesco a godermi piu niente.
Il problema è questo: Mik non dorme mai per piu di 2 ore, generalmente per 1 ora e mezza. Si sveglia in continuazione urlando e lamentandosi. Una volta deve fare il rotto, e vabbè. Un'altra volta il padre la prende, la culla per dieci minuti e si riaddormenta. Dopo un'ora, e anche meno si risveglia e le dò la popotta. Al risveglio successivo la porto nel lettone, ma anche qui niente. Non fa altro che muoversi in continuazione, girarsi, rigirarsi, scoprirsi, lamentarsi...
Il risultato è che non dorme lei e nemmeno noi. Il sonno poi la coglie alle sette di mattina, e dorme fino alle dieci, poi ridorme a pranzo e il primo pomeriggio....sta sfasata di 12 ore insomma. Ora, io non penso faccia bene anche a lei non dormire..
Ho provato un po' tutto. Si scopre in continuazione, quindi freddo non ha. L'ho alleggerita di coperta, e poi di pigiama, ma non va. Ha tagliato il terzo dente da due giorni, ma sto fatto va avanti da tre mesi. Non può essere che abbia mal di pancia perenne, poi di giorno non si lamenta, le puzze le fa...
Il sonno lo ha, perche non fa altro che strusciarsi gli occhi, poi quando si sveglia sta sempre ad occhi chiusi....
Ora sta anche cenando di sera, ma non cambia nulla. Fame? Sete? Di latte ne prende fin troppo. Sto pensando se per caso la tiroidite possa influire sul latte notturno, causandone una ipoproduzione....
Brutti sogni? Paura del buio? Ma ha le luci in camera, e poi la cosa non si risolve nel lettone con noi. paura di stare sola? Idem. Voglia di mamma? Idem
Reflusso? Ho notato che si addormenta molto velocemente se la B6 f 4tdsfengo in poltrona seduta sul mio grembo....allora stanotte le ho rialzato pochissimo il materasso, e vediamo...
Altre motivazioni? Altri consigli?


Ragazze...aiuto! Non ditemi che passerà.... :cry:


pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » lun feb 28, 2011 9:21 pm

Pat pat, Sara, non sono di aiuto...
mammangi

Messaggio da mammangi » lun feb 28, 2011 9:33 pm

Saramik, che dire....hai già escluso tutto tu: caldo, freddo, fame, sete...
Anche Cicci era così. Si svegliava in continuazione. Ma non dormiva nemmeno di giorno. La pediatra mi ha dato il calmì, poi il dormil. Le ho detto di smetterla di prendermi in giro. Al limite come saprai c'è la melatonina per bambini.

Comunque, come dicevo, anche Cicci era così. Si svegliava in continuazione; se lo mettevo nel lettone erano calci e pugni per ore. Poi si addormentava verso mattina...tranquillo per un paio d'ore. Non ho mai capito cos'avesse. So solo che poi pian piano i risvegli sono calati, stava nel lettone con noi e dormiva tranquillo. E' arrivato a tirare tranquillo tutta la notte...e dopo qualche mese che lo faceva, ho pensato bene di mettere in cantiere il terzo figlio!!!

Beh....alla fine ti ho detto "passerà", con altre parole, ma è così.
Per caso hai una pediatra di cui ti fidi ciecamente alla quale chiedere un parere?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 28, 2011 9:37 pm

No, non ce l'ho....diciamo che adesso ho un dubbio grosso, e cioè che possa essere la mia tiroidite che le provoca questo problema...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun feb 28, 2011 9:40 pm

Oltre a tutto quello che hai pensato tu, mi viene solo da chiederti: è in fase di "grandi scoperte"?

In ogni caso, ci son periodi difficili e spesso si risolvono da soli senza che nemmeno riusciamo a capire il perché ci sono stati :marika:
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » lun feb 28, 2011 9:41 pm

Sheireh ha scritto:Oltre a tutto quello che hai pensato tu, mi viene solo da chiederti: è in fase di "grandi scoperte"?

In ogni caso, ci son periodi difficili e spesso si risolvono da soli senza che nemmeno riusciamo a capire il perché ci sono stati :marika:
Ad esempio, ha iniziato da poco a mangiare a cena, o sbaglio?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun feb 28, 2011 9:42 pm

pinnagialla ha scritto:Ad esempio, ha iniziato da poco a mangiare a cena, o sbaglio?
Ma io intendo proprio "sue", cioè se ha cominciato a lallare, a gattonare, ad alzarsi in piedi, a fare movimenti diversi da prima (prendere gli oggetti in modo più fine, o che so io).
mammangi

Messaggio da mammangi » lun feb 28, 2011 9:43 pm

Saramik ha scritto:No, non ce l'ho....diciamo che adesso ho un dubbio grosso, e cioè che possa essere la mia tiroidite che le provoca questo problema...
ma io non credo, perchè dovrebbe?
Rispondi