Un consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Un consiglio

Messaggio da Viola » lun feb 28, 2011 9:10 pm

Ultimamente, apparte la santa tetta, Alby si addormenta se lo tengo a pancia in sotto e cammino. Lui in questo modo guarda e io gli faccio qualche massaggino al pancino. Dopo una 20ina di km crolla e io con le braccia ROTTE ho necessità di adagiarlo da qualche parte....... lo faccio e se non gli mantengo la posizione a pancia in giu si sveglia mentre se lo metto giu a pancia in giu dorme (oggi dalle 12 circa alle 16 circa).

La testina non sta contro il materasso ma di fianco o dx o sn e io sono sempre nei paraggi per controllare che respiri..... se il sonno diventa moooooooolto pesante posso provare a girarlo su un fianco e infatti cosi ho fatto l'altra sera perchè erano le 22 io andavo a letto e NON mi fidavo assolutamente a lasciarlo cosi.

Sbaglio? Che dite?
Credo sia, apparte in braccio, l'unico di farlo riposare un po di piu durante il giorno


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 01, 2011 9:13 am

il problema sids-posizione prona non dipende dal fatto che si soffochino ma proprio dal fatto che il sonno è più pesante.
Detto questo anche Lore era così e dormiva SOLO a pancia in giù.
l'ho sempre tenuto vicinissimo a me (cosa che minimizza i rischi) e ce l'ho lasciato per soppravvivenza.
Ma se possibile rimane meglio evitare.
Sabina81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: mer feb 16, 2011 4:43 pm

Messaggio da Sabina81 » mar mar 01, 2011 9:47 am

Meglio evitare, infatti.
Se puoi, fallo abituare a pancia in su.
Sabina
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 01, 2011 1:33 pm

lenina ha scritto:il problema sids-posizione prona non dipende dal fatto che si soffochino ma proprio dal fatto che il sonno è più pesante.
Detto questo anche Lore era così e dormiva SOLO a pancia in giù.
l'ho sempre tenuto vicinissimo a me (cosa che minimizza i rischi) e ce l'ho lasciato per soppravvivenza.
Ma se possibile rimane meglio evitare.
Quoto, e aggiungo: sul fianco non ci sta? Magari tenuto su da un cuscino?
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mar mar 01, 2011 2:12 pm

Se ti consola, la lelly dorme SOLO a pancia in giù, ma lei ha un sonno leggerissimo quindi sotto questo punto di vista è un bene...

le prime volte mi creava ansia ma, dato che a pancia in su il reflusso pare accentuarsi notevolmente lei non dorme e quindi non ho soluzioni... sul fianco ci stava da piccola ora non c'è verso...

ho provato qualche volta ad adagiarla una volta già addormentata a pancia in su o sul fianco ma dopo 10 minuti si sveglia...
Rispondi