sos tosse orrenda bloccati dalla neve

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
solesol

sos tosse orrenda bloccati dalla neve

Messaggio da solesol » lun feb 28, 2011 7:08 pm

ciao
ho bisogno di una consulenza urgente

nevica da ieri sera, sono sola a casa con Luca, il ped non risponde e dello spalaneve nemmeno l'ombra... devo improvvisare, sono bloccata

Luca ha una tosse orribile, stizzosa e continua, non riesce nemmeno a parlare tanto è frequente, occhi cerchiati e lucidi, niente broncospasmo ma mi sembra abbastanza in difficoltà a resirare...

Che faccio? In casa ho solo del bentelan compresse effervescenti dal 1mg, del broncovaleas e del pulmaxan per aereosol e stop.... ho anche dell'antibiotico, trozocina, ma ho l'impessione che sia virale visto che stamattina ha anche avuto un'unica scarica di diarrea....

aspetto con ansia consigli.... non ho mai dato bentelan o altri cortisonici.... non so nemmeno la posologia aiutoooo


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun feb 28, 2011 7:09 pm

mi ricordi quanti anni ha luca?
solesol

Messaggio da solesol » lun feb 28, 2011 7:11 pm

quattro anni ad aprile pesa circa 19 kg
asolina

Messaggio da asolina » lun feb 28, 2011 7:12 pm

io per ora gli darei del miele, ma chiamerei in pediatria per sapere cosa puoi fare.
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » lun feb 28, 2011 7:13 pm

aerosol con fisiologica e broncovaleas.
Smilla

Messaggio da Smilla » lun feb 28, 2011 7:13 pm

hai provato a fargli l'aerosol col broncovaleas? Edo è 13 Kg e la mia pediatra mi fa fare 8 gocce con 3 ml di soluzione fisiologica, 2 max 3 volte al giorno.

il bentelan invece me lo fa sciogliere nel cucchiaino una compressa al giorno ma solo quando ha episodi acuti.

attendi anche le opinioni delle altre.

Lavaggi nasali come se piovesse!
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun feb 28, 2011 7:14 pm

nell'attesa del pediatra e se lo senti respirare male, io gli farei un aereosol con 2 cc di fisiologica e 3 gocce di broncovaleas
te lo dico sull'esperienza di ciò che faccio a tommaso eh, non perchè sono un medico
solesol

Messaggio da solesol » lun feb 28, 2011 7:15 pm

vado con il broncovaleas
Rispondi