tutorial taglio capelli bimbi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » dom gen 22, 2012 7:48 pm

Ambra ha scritto:io glieli lascio lunghi, con enorme sdegno delle maestre.
Il fatto è che quando glieli taglio io sembra:
un frate francescano
il principe infelice
un punk
una bella bambina

Del parrucchiere ha il terrore (la genetica non mente, anche io li aberro)..

Quindi rimanesse capellone
Ambra tuo figlio ha dei capelli spettacolari! Tagliarglieli sarebbe un peccato!
Anche Orlando ha dei capelli finissimi, ma TAAANTI!! Io non mi sono azzardata a tagliarglieli, l'ho portato da un parrucchiere per bambini che conosce mia sorella e che mi ha chiesto £8 (solo taglio). La macchinetta non mi piace proprio usarla, i capelli a spazzola (a maggior ragione se biondi e fini) non li amo.

Ora peró vogliamo vedere la foto di Giovanni!


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom gen 22, 2012 8:56 pm

veruz ha scritto:eh ma che capelli ha tuo figlio?
sono straordinari, con quel ricciolo, tagliarli sarebbe un peccato davvero

se li lascio crescere lunghi lunghi a giovanni sembra una funghetto, il corpo è il gambo e la testolina la cappella che gira all insù(ha i capelli finissimi e le orecchie non proprio piccole...)
ecco,senza contare il simpatico effetto Dumbo
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun gen 23, 2012 1:18 pm

allora con Lorenzo feci l'errore della macchinetta ai 2 anni e sono ancora qui che cerco di farli crescere in modo decente, ma più che assomigliare a un fungo non se ne esce
4 barbieri ci hanno mandato via perchè ha i "lecchi", una parola romagnola intraducibile, insomma sono sparati in mille direzioni
ora pian piano voglio farli crescere ma certe carciofate le devo regolare!

con Leo niente problemi: ho regolato solo la frangia, per il resto non li taglierò MAI
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun gen 23, 2012 2:08 pm

Quando vado io dalla parrucchiera (ogni 2 mesi circa) mi porto appresso il pargolo e glieli faccio tagliare a loro (non è che stia buonissimo...); per ora non mi ha mai fatto pagare niente (visto la cifra che prende a me vorrei vedere!), più avanti mi sa che mi tocca 10 € pure a me. L'unica volta che ho provato a farlo da sola l'ho rovinato poverino, mi ci sono volute 3 sedute dal parrucchiere in 1 mese per renderlo decente; se invece ci fai mettere le mani da un professionista, il taglio resta bellino anche quando sono un po' lunghi.
Smilla

Messaggio da Smilla » lun gen 23, 2012 2:49 pm

Il mio parrucchiere vuole 14 € per tagliare i capelli ai bambini, così l'estate scorsa ho comprato la macchinetta e ho tagliato i capelli a Edo, il trucco per non combinare danni è tagliare poco alla volta usando il pettinino apposito così non ho creato buchi.
Certo che i lecchi che noi tagliatrici di capelli fai da te prima o poi devono essere messi a posto da delle mani professioniste
Rispondi