Varicella???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Varicella???

Messaggio da Alecita » lun feb 28, 2011 2:07 pm

Care mamme,

Oggi ho notato un puntino sulla pancia di Filippo, e 5-6 puntini (più piccoli) sulle gambe.
Allora, ho già chiamato la pediatra, ed ho appuntamento per domani alle 16.
Oggi non poteva, alla detta della segretaria è pieno di orecchioni e varicelle!
Volevo chiedervi cosa devo fare se la situazione peggiora, se comincia a grattarsi, o se i puntini aumentano???
Qualcosa da prendere in farmacia? Talco mentolato, l'aloe, che ne so, qualcosa???
Sia io che mio marito l'abbiamo avuta da piccoli.
Al'asilo c'é stato il caso di varicella nella sala dei piccoli (ma comunque in vari momenti di giornata sono tutti insieme).

Lui per adesso no mostra nessun fastidio, tranne che nei ultimi 2-3 giorni è inapettente, ed ha avuto le scariche strane e maleodoranti.

Ecco, vi chiedo cosa fare per sopravvivere oggi e domani fino al'appuntamento con la ped!

Quando si sveglia, cercherò di fare qualche foto, per farvi vedere come sono sti puntini. (anche se mi sa che è proprio la varicella)
Vi ringrazio!


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun feb 28, 2011 2:09 pm

Mi spiace, aspetto le altre per i suggerimenti
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun feb 28, 2011 2:52 pm

Se e' varicella dovrebbero essere come piccole vesciche.

In caso di prurito io ho usato il vea spray,in piu' mi sembra che gli davo l'antistaminico se

nn ricordo male il Tinset e la tachipirina in caso di febbre.

Il talco mentolato no,la pediatra mi disse di non usarlo assolutamente!
kida

Messaggio da kida » lun feb 28, 2011 3:02 pm

concordo con il tinset e talco mentolato, tachipirina se febbre sopra i 38 unica accortezza attenzione ai colpi d'aria sono molto pericolosi, coprilo molto bene quando dovete uscire e ovvio esci solo per andare dalla pediatra
ManuMel

Messaggio da ManuMel » lun feb 28, 2011 3:31 pm

come va?la mia Melissa l'ha fatta qualche mese fa. l'ha fatta leggera x fortuna.il prurito viene solo quando si formano le croste quindi x un pò sei tranqui.x qualche giorno appunto mangierà poco anche perchè è possibile le vengano anche in bocca. tinset se vedi che sta male,la mia niente febbre e poche pustole. in bocca al lupo
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » lun feb 28, 2011 3:45 pm

Grazie ragazze, per adesso é tutto uguale come ho descritto, il numero dei brufolini non é aumentato. Non mostra nessun fastidio, speriamo bene!
(Non vedo l'ora di andare dal ped)
ManuMel

Messaggio da ManuMel » lun feb 28, 2011 4:09 pm

Alecita ha scritto:Grazie ragazze, per adesso é tutto uguale come ho descritto, il numero dei brufolini non é aumentato. Non mostra nessun fastidio, speriamo bene!
(Non vedo l'ora di andare dal ped)
bene,vedrai che saà quella,è molto contagiosa. da noi l'hanno fatta tutti...sono solo 19 :laughter: ma nessuno si è salvato!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun feb 28, 2011 4:43 pm

alora ale, se è varicella...domani lo saprai anche senza pediatra :):)
due settimane a casa e buonanotte
facci sapere
yle
Rispondi