inganno o spintarella?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun feb 28, 2011 12:23 pm

lenina ha scritto:Altri che dicono "io non mangio certe cose perchè mi hanno costretto a mangiarle"
Questa sono io per quanto riguarda gnocchi e polenta.

Gli gnocchi, quelli fatti in casa grandi quasi come una noce, li mandavo giù interi per non dover sentire quella consistenza "gnoccosa" e viscida in bocca.

Con la polenta cercavo di ingannare papà mettendo nel cucchiaio solo ragù senza toccare quella cosa giallognola. Con il risultato che poi, con il ragù mangiato a cucchiaiate, m'andava a fuoco il sedere! :cisssss:


Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » mer mar 02, 2011 12:25 pm

Secondo me hai fatto bene, e sei anche stata onesta a confessare!
Se l'avessi fatto io con Edo credo che, una volta svelato l'inganno lui si sarebbe rifiutato di continuare a mangiare!!! (Testone all'ennesima potenza!)
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer mar 02, 2011 7:48 pm

lenina ha scritto:Comunque quello che si mangerà da grandi non ha niente a che vedere su come si viene educati a livello alimentare da piccoli eh.

Scusa Lenina, ma hai qualche genere di prova a supporto di ciò?
Perchè nei numerosi corsi con alimentaristi che ho fatto con la scuola, quando insegno alimentazione all'istituto alberghiero, dicono l'esatto contrario.
E il legame tra cibo e infanzia è riportato e approfondito anche nei tanti libri di psicologia che ho studiato e studio per approfondimento.
Rispondi