non parla molto...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

non parla molto...

Messaggio da Giusy79 » dom feb 27, 2011 12:29 pm

Salve a tutte finalmente riesco a parlarvi di un problema che mi preoccupa non poco.. :red: :red: :red:
in relaltà non so nemmeno se definirlo tale ..
Il mio cucciolo "grande" di trenta mesi non parla come dovrebbe a l'età sua con discorsetti ma dice se e quando gli va parole staccate e tutti i versi degli animali riconoscendoli anche sui libri..ieri finalmente siamo riusciti a farlo vedere da una logopedista che ha effettivamente accertato il ritardo nel linguaggio e che ha detto che non vede però nulla di particolarmente patologico a parte il fatto che il bimbo non accetta i no di nessun tipo che sbarella quando questo succede strillando e piangendo. Poi ha detto che secondo lei potremmo iniziare a fare qualche seduta e in caso vedere come va e prenotare una visita dal neuropsichiatra infantile...questo mi ha spavantata tantissimo anche se poi lei si è affrettata a dire che è un esame di routine...
Se consideriamo il fatto che le reazioni che ha avuto da lei Ale non sono nulla in confronto a quelle che aveva a casa,( buttandosi a terra o dando con la testa contro il muro),prima che cominciassimo ad ignorarlo o che molto raramente ha specialmente quando sente tanta tensione non mi sento tanto tranquilla. Voi che ne pensate?Avete avuto esperienze simili?


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » dom feb 27, 2011 12:50 pm

non so aiutarti ma ti abbraccio..... aspettiamo le altre.
Silvia

Messaggio da Silvia » dom feb 27, 2011 2:21 pm

allora ti rispondo in termini tecnici
la visita neuropsichiatrica infantile va fatta PRIMA
è il modo di fare diagnosi
una logopedista NON PUO' fare diagnosi
e quindi NON DEVE proporre una terapia, prima che una diagnosi venga fatta, altrimenti ruba soldi

quindi non ti spaventare, porta tuo figlio da un bravo neuropsichiatra infantile, magari in accordo con il suo pediatra ed indicato da lui, e fallo visitare.
sara il neuropsichiatra infantile a dirvi se e cosa fare
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » dom feb 27, 2011 4:23 pm

la logopedista non ha proposto nessuna terapia infatti ha detto che in caso non riuscissimo ad avere risultati entro al massimo un paio di sedute dovevamo rivolgerci al neuropsichiatra perchè era lui che doveva dirle cosa fare e come comportarsi nel migliore dei modi..ed ancora sebbene io abbia insistito non ha voluto nessun compenso...
Silvia

Messaggio da Silvia » dom feb 27, 2011 4:24 pm

Giusy79 ha scritto:la logopedista non ha proposto nessuna terapia infatti ha detto che in caso non riuscissimo ad avere risultati entro al massimo un paio di sedute dovevamo rivolgerci al neuropsichiatra perchè era lui che doveva dirle cosa fare e come comportarsi nel migliore dei modi..ed ancora sebbene io abbia insistito non ha voluto nessun compenso...


ma alcune sedute sono già una terapia eh
su che basi fa le sedute senza diagnosi?
non è comunque utile.
è confusivo per il bambino e per voi
Rispondi