Questa ci mancava....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Questa ci mancava....

Messaggio da Simom » sab feb 26, 2011 6:33 pm

Ve la faccio, spero, breve:
martedi' noto sulla schiena di Daniele tante tante pustoline, tipo varicella.
Niente febbre, solo un po' raffreddato.
Lo tengo a casa e chiamo la pediatra.
Viene a casa la sostituta, lo visita e mi dice che potrebbe essere una varicella moooolto anomala, o una virosi :mumble:
nel frattempo orecchio sx da curare con Nurofen.
Stamane lo controllo e niente, ste vescicole sempre li', cosi' lo porto in ambulatorio (e' stata m. gentile perche' mi ha fatto entrare per ultima, verso le 13,30).
Secondo lei e' una
pitiriasi rosea di Gibert e quindi mi fa la ricetta per una visita dermatologica......
Posso????
CHepppppalllllle!!!!!!!
Io non ne posso piu', Daniele nella sua vita ha gia' visitato ortopedico, cardiologo, traumatologo, tac al cervello, otorino....ecco ci mancava il dermatologo!
Scusate ma sono un po' giu'....lui e' ovviamente da tenere a casa, ho letto su internet che il decorso va da 2 a 6 settimane.. mi viene da piangere...
mia madre non me lo puo' guardare perche' deve operarsi all'alluce valgo, mia suocera, poverina e' in dialisi un giorno si e uno no.....
Ergo: dovro' stare a casa, e ormai al lavoro, non vi dico....
Ma qualcuna di voi ha esperienze in questa pitiriasi?
Grazsie


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab feb 26, 2011 6:37 pm

Io l'ho avuta, mi è durata parecchio, ma alla fine come è arrivata se n'è andata.

E' fastidiosa e a volte prude, ma non è niente di che.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab feb 26, 2011 6:56 pm

SIMOM ha scritto:Ve la faccio, spero, breve:
martedi' noto sulla schiena di Daniele tante tante pustoline, tipo varicella.
Niente febbre, solo un po' raffreddato.
Lo tengo a casa e chiamo la pediatra.
Viene a casa la sostituta, lo visita e mi dice che potrebbe essere una varicella moooolto anomala, o una virosi :mumble:
nel frattempo orecchio sx da curare con Nurofen.
Stamane lo controllo e niente, ste vescicole sempre li', cosi' lo porto in ambulatorio (e' stata m. gentile perche' mi ha fatto entrare per ultima, verso le 13,30).
Secondo lei e' una
pitiriasi rosea di Gibert e quindi mi fa la ricetta per una visita dermatologica......
Posso????
CHepppppalllllle!!!!!!!
Io non ne posso piu', Daniele nella sua vita ha gia' visitato ortopedico, cardiologo, traumatologo, tac al cervello, otorino....ecco ci mancava il dermatologo!
Scusate ma sono un po' giu'....lui e' ovviamente da tenere a casa, ho letto su internet che il decorso va da 2 a 6 settimane.. mi viene da piangere...
mia madre non me lo puo' guardare perche' deve operarsi all'alluce valgo, mia suocera, poverina e' in dialisi un giorno si e uno no.....
Ergo: dovro' stare a casa, e ormai al lavoro, non vi dico....
Ma qualcuna di voi ha esperienze in questa pitiriasi?
Grazsie
Ma perchè a casa? Non è nemmeno contagiosa :mumble: L'ha avuta mio marito ed è durata un bel po' però non c'è cura e va via da se, non dà nemmeno prurito. Senti la dermatologa ma secondo me non ha senso tenerlo a casa. :abbraccio:
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » sab feb 26, 2011 7:50 pm

ma davvero? Spero di riuscire a prenotare al più presto, ma nel frattempo la ped mi ha detto di tenerlo a casa...
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » sab feb 26, 2011 8:14 pm

Io pure l'ho avuta e non sono stata in casa neanche un giorno...
Non avevo neanche prurito e come è venuta se n'è andata, dopo circa 6 settimane, appunto...
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » sab feb 26, 2011 8:30 pm

grazie ragazze mi state confortando tanto!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab feb 26, 2011 8:35 pm

non ne so molto quindi ti faccio tanti incrocini.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab feb 26, 2011 9:01 pm

L'ha avuta mia sorella.
All'inizio aveva una macchia sul petto, rotonda, con un alone rossasrto intorno e più chiaro al centro. Siccome aveva contatto con dei gatti randagi che gironzolavano, e lei gli portava da mangiare e ci giocava, dapprima il dottore diagnosticò addirittura la tigna.
Ma nonostante la cura peggiorava e si riempì pian piano tutta di macchie più piccole uguali a quella iniziale.
La portai dalla dermatologa e sì, era pitiriasi rosea di Gilbert.
Un virus pare che la causi. Non è pericolosa e non si cura. Va via da sola piano piano.
La dermatologa mi disse che in genere viene colpito chi ha meno difese immunitarie.
Tranquillizzati, non è contagiosa, almeno in famiglia nostra se l'è presa solo lei.
Rispondi