consiglio alimentare durante gastroenterite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab feb 26, 2011 11:35 am

lenina ha scritto:Il peidatra mi dice che dopo le forme virali eccetto alimenti proprio pesanti (cioccolata e simili) posso dare quello che vuole, che se lui se la sente di mangiare significa che può mangiarlo perchè i bimbi sono molto sensibili su queste cose.

Dice che le diete servono in caso di intossicazioni alimentari e similari ma che anche qua è difficile che un bimbo che è stato male mangi qualcosa che possa fargli male in quel momento


questo lo quoto
per esperienza personale
daniele è sempre stato un buongustaio (adesso è anche mangione per via della crescita vertiginosa dell'età), si è sempre regolato da solo.
Se rifiutava completamente il latte (che non ha mai amato, ma pochissimo lo pretende a colazione) è sempre stato segno di malattia incipiente. Il latte è da sempre il suo primo rifiuto, poi al pasto successivo spizzicava giusto un po' di pane, poi scoppiava la malattia e per 2-3 giorni si andava avanti ad acqua e zucchero o tè deteinato e massimo 1 o 2 fette biscottate. Poi decideva lui cosa e quanto mangiare nella fase di ripresa, non ha mai toppato e l'ho sempre assecondato


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » sab feb 26, 2011 1:00 pm

grazie ancora! :bacio:
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » sab feb 26, 2011 2:52 pm

Ciao Sara, mi fa piacere rileggerti, peccato sia per questa evenienza però!
Un baciotto al Nini malato...

Ah, non è che sia così monotono il suo menù!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab feb 26, 2011 3:04 pm

Un bacio al nini e uno a te.
Rispondi