camomilla a 1 mese?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven feb 25, 2011 6:54 pm

Sabry come ti hanno detto lascia stare la camomilla e vai con il latte, anche io la prima figlia allattata con la sempre a richiesta, cresceva tanto , ma poi dopo lo svezzamento tutto si è stabilizzato ed ora è una normalissima bimba di 7 anni senza il minimo problema di sovrapeso.

Pussycat il tuo pediatra non mi sembra una cima di allattamento, io penso: come può il latte materno far male ad un neonato visto che è stato "pensato" proprio per loro?


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven feb 25, 2011 6:56 pm

Guarda, se davvero vuoi sapere, anzi, imparare qcs sull'allattamento materno, allora devi ascoltare le Nostre Signore del Latte, cioè Lenina, Sheireh e tutte le NM che allattano da tanto....piu esperte di loro non conosco nessun pediatra....
:bacio:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven feb 25, 2011 7:03 pm

mettiti nelle mani di lenina e sheireh e vedrai che ricomincerai ad allattare.

in bocca al lupo e facci sapere
Hyla

Messaggio da Hyla » ven feb 25, 2011 7:03 pm

Sabry ricordati che comunque puoi sempre attaccarla al seno! Se vuoi eci tieni anche ripristinare l'allattamento, ma anche solo come coccola sarebbe una cosa importante.
Se ci racconti qualcosina di più sono sicura che possiamo aiutarti meglio
Intanto ti lascio un abbraccio
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven feb 25, 2011 8:04 pm

a 23 giorni l'allattamento è recuperabilissimo.

Che cosa ti ha fatto dedurre che il latte no fosse più sufficiente?

Santa patata, quanti danni questi pediatri.
Sabryon2
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 25, 2011 6:17 pm

Messaggio da Sabryon2 » ven feb 25, 2011 9:37 pm

Mammatitta ha scritto:Sabry come ti hanno detto lascia stare la camomilla e vai con il latte, anche io la prima figlia allattata con la sempre a richiesta, cresceva tanto , ma poi dopo lo svezzamento tutto si è stabilizzato ed ora è una normalissima bimba di 7 anni senza il minimo problema di sovrapeso.

Pussycat il tuo pediatra non mi sembra una cima di allattamento, io penso: come può il latte materno far male ad un neonato visto che è stato "pensato" proprio per loro?
Mammatitta... grazie per avermi detto della tua bambina!
Ho il terrore che questo latte artificiale le faccia prendere troppo peso.. L'allattamento a richiesta mi sembra un pò troppo se le do il latte artificiale no?! Boh...ormai mi son persa!!

Quanto al latte...ho fatto di tutto! Io abito negli stati uniti e qui esistono addirittura delle "lactation consultants" cioè dottori apposta per l'allattamento! Mi hanno fatto un sacco di prove, mi sono "tirata" il latte con il tiralatte fino allo sfinimento, ma nulla...non era sufficiente per la bimba. In effetti il mio seno è sempre così "sgonfio" che io stessa dubito ci sia qualcosa dentro!!
Al primo controllo aveva perso troppo peso e allora... vai con la "giunta" :-( E da li sempre peggio... adesso dopo mezzora di poppata, la stacco e piange come un ossesso fin quando non le do il biberon!!
Da ieri poi il mio latte lo ributta (non vi dico la tristezza!), quindi ho deciso di smettere (ok, oggi a pranzo gliene ho dato un pochino per calmarla ;-)

La prox sett. viene a trovarmi mia sorella e avevo pensato di farmi portare qualche camomillina/tisana leggera (qui non si trova molto senza ricetta!) ma se dite di lasciar perdere e continuare solo col latte... :tristess:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven feb 25, 2011 9:48 pm

Sabryon2, ho allattato mio figlio fino alla scorsa settimana e ho i seni morbidi e "sgonfi" da quando lui aveva un paio di settimane.
E' NORMALE e GIUSTO che il seno sia morbido quando la produzione di latte si assesta. Un seno gonfio, duro e pesante per tutto il tempo dell'allattamento non va bene, è indice del fatto che il nostro corpo produce PIU' latte DEL DOVUTO. Ma noi umani siamo "macchine perfette", l'allattamento è un meccanismo perfetto, creato ad hoc per i nostri cuccioli.
I bambini, soprattutto quelli allattati al seno, crescono moltissimo il primo e il secondo mese, calando poi i ritmi di crescita dal 3/4 mese in poi.
Un bimbo sa quando ha fame e lo sa solo lui. Non lo sanno il medico nè la mamma nè l'orologio. Per questo occorre allattare a richiesta, sia col seno che col biberon.
I rigurgiti sono normali in quasi tutti i bambini e se per caso piange, quando ha questi rigurgiti, vuol dire che magari c'è un po' di reflusso, che pure questo è una situazione transitoria e passeggera, che a volte ha bisogno di uno sciroppo per alleviare un po' i bruciori, a volte no.
Esistono momenti, nella vita di un neonato, in cui si ha bisogno di più nutrimento, perchè deve crescere. Vengono chiamati "scatti di crescita", per cui il bimbo sta attaccato molto più del solito, ma in genere in una settimana circa il tutto si stabilizza.
Tieni conto che "mezz'ora di poppata" può voler dire che ha mangiato moltissimo o che ha mangiato niente e aveva solo bisogno di coccole e calore da parte della sua mamma.
Fossi in te continuerei a darle sempre il seno, il più possibile, prima e dopo il biberon, assolutamente. Vedrai che piano piano, con i giusti consigli che riceverai qui, tutto tornerà all'allattamento al seno esclusivo.
E non dare camomilla, assolutamente, che aiuta solo a fargli fare più pipì, affaticando i reni, e a riempire di niente il pancino :)
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven feb 25, 2011 9:56 pm

E poi non mi è chiara una cosa... ha preso troppo peso e occorre dare l'aggiunta di LA?! Questa è solo la conferma che tu non solo hai latte, ma ne hai quanto basta alla tua bimba e il tuo pediatra sta solo rovinandoti quello che sarà {e lo sarà se lo vuoi!} un bellissimo allattamento!
Rispondi