Greg non cammina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » ven feb 25, 2011 5:10 pm

Giulio ha iniziato a gattonare a 9 mesi e a un anno a camminare da solo senza mano e senza insistenze , pero' adesso a quasi due anni le parole sono poche poche. Ogni bambino e' diverso , unico e ognuno ha i suoi tempi , a mia mamma che rompe con i paragoni lo dico sempre


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven feb 25, 2011 5:18 pm

Solange ha scritto:ah mia mamma: vedrai che non gattona, vedrai che si alza e cammina, voi non avete gattonato (perchè, serviva saper gattonare nel box?)

A 9 mesi ha iniziato a gattonare "ah, tempo un mesetto e cammina" e ne sono passati 4.

MAI tenuta per mano per farla camminare, mai spinta a farlo. eravamo al centro gioco e ad un certo punto si è alzata e ha camminato. senza training.

Pazzesco vè? :lol:


il mio ha lascito il passeggino e se ne è andato incontro ad una moto parcheggiata. toccata la moto, soddisfatto si è rimesso nel passeggino.
stessa scena il 1 di novembre al cimitero. manina al passeggino. in lontanaza vede i nonni, prende e se ne va....
e poi ha deciso che sapeva camminare
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven feb 25, 2011 6:49 pm

che stress questi genitori o suoceri che sanno sempre tutto loro!!! ci sono bambini che iniziano a camminare a 10 mesi e bambini che camminano dopo i 17 mesi, ma questo non significa che sia colpa dei genitori. dici bene, è un bambino abbastanza avanti con il linguaggio, mia figlia "bambino" lo dice solo da un anno, ossia quando aveva un anno e mezzo! cerca di aver pazienza, ma se ti secca così tanto questa cosa...credo che ogni tanto bisognerebbe far riflettere le persone con cui abbiamo a che fare, facendo capire che certi discorsi potrebbero essere anche fattore di stress...in breve...ogni tanto falle capire che deve stare zitta!!!!! scusaaaa :ola:
Rispondi