Cosa sarà?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Cosa sarà?

Messaggio da Elena3wp » gio feb 24, 2011 1:59 pm

Super mamme ho bisogno di voi..
Emma da ieri sera ha la febbre, non alta al massimo 37.6
Stamattina era piena di piccoli rigonfiamenti tipo punturine di zanzare e pensavo alla varicella e invece.....nel giro di un'ora sono scomparse, poi ogni tanto ne compare una nuova e poi se ne va...
Cosa può essere? Indigestione? Intolleranza?
Nell'alimentazione nulla è cambiato....
Da mezzogiorno non ha più la febbre perciò ho aspettato a chiamare il pediatra...

a qualcuna è capitato?

grazie!
Elena


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio feb 24, 2011 2:01 pm

Allora, la mia ped mi ha fatto vedere un trucchetto. Se stiri la pelle dove sono queste bolle, come per fare una specie di lifting, restano le puntine rosse o no? Se si, allora è una malattia esantematica, se no potrebbe essere un'intossicazione...
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » gio feb 24, 2011 2:01 pm

magari hai cambiato detersivo/ammorbidente?? però di solito un'allergia non è accompagnata anche da febbre...
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » gio feb 24, 2011 2:07 pm

[quote="Saramik"]Allora, la mia ped mi ha fatto vedere un trucchetto. Se stiri la pelle dove sono queste bolle, come per fare una specie di lifting, restano le puntine rosse o no? Se si, allora è una malattia esantematica, se no potrebbe essere un'intossicazione...[/QUOTE

niente puntine rosse.
grazie del trucchetto.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » gio feb 24, 2011 2:08 pm

Fra&Ale ha scritto:magari hai cambiato detersivo/ammorbidente?? però di solito un'allergia non è accompagnata anche da febbre...
non ho cambiato detersivo e l'ammorbidente non l'ho mai usato con Emma,
ma un'intossicazione alimentare non dovrebbe dare anche mal di pancia o diarrea o simili?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio feb 24, 2011 2:09 pm

Quindi potrebbe essere uno sfogo allergico. Anche Mik adesso ha la febbre, e questi puntini fitti fitti, però la ped mi dice potrebbero essere gli antipiretici che le ho dato....

Sull'intossicazione, non necessariamente...magari controlla la cacca, potrebbe essere un po' mucosa, in caso....ma non è detto eh!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio feb 24, 2011 2:11 pm

Elena3wp ha scritto:non ho cambiato detersivo e l'ammorbidente non l'ho mai usato con Emma,
ma un'intossicazione alimentare non dovrebbe dare anche mal di pancia o diarrea o simili?

no, non è detto
ha mangiato qualcosa di strano/nuovo nei giorni scorsi?
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » gio feb 24, 2011 2:12 pm

Erin-75 ha scritto:no, non è detto
ha mangiato qualcosa di strano/nuovo nei giorni scorsi?

No, niente di strano, la dieta del nido è sempre la stessa da settembre e a casa niente di nuovo...
Rispondi