VEA LIPOGEL

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio feb 24, 2011 2:23 pm

io con la VEA sto curando la dermatite di Viola (le viene in faccia)
farà schifo (e io sto attenta, di solito) ma le sta facendo bene

grazie ad Elen.


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio feb 24, 2011 2:27 pm

Fra, scusami, sul silicone hai ragionissima, ma queste creme che si usano per la dermatite non sono curative, servono ad alleviare i sintomi, e come tali funzionano. A parte la Xeramance, che non so dirti se c'è il silicone o no, ma cmq è ottima, e a parte il vea, che io personalmente non tollero, se una crema qualsiasi davvero mi allevia la dermatite ( e da persona che ne soffre ti assicuro che è MOLTO fastidiosa), posso chiudere un occhio sugli ingredienti... (ovviamente con le dovute eccezioni....)
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio feb 24, 2011 2:28 pm

infatti anche io ho sbagliato a scrivere
sto alleviando la dermatite di Viola...
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » gio feb 24, 2011 2:38 pm

Fra&Ale ha scritto: però alcuni pediatri consigliano anche lo svezzamento a 3 mesi che bene sicuramente non fa!! :cisssss: :cisssss:
Anche questo e' vero!!!!! :cisssss:
Ma come lenitivo per il prurito ha funzionato bene!!!!! :sdent:
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio feb 24, 2011 2:49 pm

anche la lictena ho usato...ora mi viene in mente, ma visto che la uso tutti i giorni e costa molto ho chiesto consiglio al farmacista che mi consigliato appunto dexeryl......e a dirla tutta mi trovo meglio...
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » gio feb 24, 2011 3:26 pm

Fra&Ale ha scritto:non so se è il posto giusto dove mettere questo post, ma oggi sono andata dalla pediatra per il controllo dei 6 mesi tutto ok a parte il fatto che alessia soffre di dermatite un po' in tutto il corpo e come crema idratante mi ha consigliato il vea lipogel che , tra l'altro, è quello che mi hanno dato anche per le ragadi. ho controllato l'inci che è atroce :occhiodibue: :occhiodibue: come primo ingrediente ( in italia gli ingredienti vengono scritti a partire da quello presente in quantità maggiore) ha il cyclopentasiloxane che è un silicone e sul sito dove ho controllato è segnato con due pallini rossi ( = inaccettabile) che faccio glie lo metto lo stesso? ho provato con la mustela stelatopia, che usavo per me, ma non è che funzioni granchè avete consigli in merito? alessia soffre anche di crosta lattea ( so che non è grave ma a me da proprio fastidio a vederla, sembra sempre che non l'ho lavata!)
Anche il mio pulcino soffre di dermatite e crosta lattea e sto usando mustela stelatopia......ma ora la nova pediatra mi vuole fare andare dal dermatologo........sospetta ittiosi!
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » gio feb 24, 2011 3:28 pm

Saramik ha scritto:Fra, scusami, sul silicone hai ragionissima, ma queste creme che si usano per la dermatite non sono curative, servono ad alleviare i sintomi, e come tali funzionano. A parte la Xeramance, che non so dirti se c'è il silicone o no, ma cmq è ottima, e a parte il vea, che io personalmente non tollero, se una crema qualsiasi davvero mi allevia la dermatite ( e da persona che ne soffre ti assicuro che è MOLTO fastidiosa), posso chiudere un occhio sugli ingredienti... (ovviamente con le dovute eccezioni....)


beh alla fine in tutte le creme se proprio stai a vedere c'è un po' di silicone, la cosa che mi ha lasciata sconvolta è stata che come primo ingrediente ce ne fosse uno con due pallini rossi. se fosse stato almeno in mezzo o alla fine ci sarei rimasta meno male.
ma prude la dermatite??? :occhiodibue: :occhiodibue: non lo sapevo!l'ale non si lamenta...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio feb 24, 2011 3:31 pm

Scusa, Fra, ma che dermatite ha? Atopica? Da contatto? Seborroica? Io posso dirti solo della mia esperienza, che riguarda la dermatite atopica. Prude?? Brucia, ustiona quando è forte, roba da volerai tirar via la pelle dal dolore...per questo ti dico che se trovo una crema che mi aiuta, me ne frego dell'inci...ma se tu non sei a questo livello (e personalmente spero che non ci arriverai mai...) è ovvio che puoi permetterti di fare piu la "schizzinosa".... Cmq fammi capire...che dermatite ha?
Rispondi