latte anallergico con sapore simile latte materno?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
davidemodena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 18, 2011 6:23 pm

latte anallergico con sapore simile latte materno?

Messaggio da davidemodena » mer feb 23, 2011 9:46 pm

Ciao a tutte! ! Ho un problema ho allattato sempre al seno adesso devo dargli il latte artificiale. Che deve essere anallergico perche e intollerante al lattosio.. Ho provato il milupa pergomin ma niente non gli piace proprio conoscete un latte anallergico dal sapore simile al materno? grazie


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer feb 23, 2011 10:28 pm

davidemodena ha scritto:Ciao a tutte! ! Ho un problema ho allattato sempre al seno adesso devo dargli il latte artificiale. Che deve essere anallergico perche e intollerante al lattosio.. Ho provato il milupa pergomin ma niente non gli piace proprio conoscete un latte anallergico dal sapore simile al materno? grazie

Ciao! Come mai devi passare così repentinamente all'artificiale?

Quanto ha il tuo bambino?
davidemodena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 18, 2011 6:23 pm

Messaggio da davidemodena » mer feb 23, 2011 10:48 pm

Devo tornare a lavorare e in pausa pranzo non posso allattarlo il bimbo ha otto mesi ma non vuole pappe ma solo latte
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer feb 23, 2011 10:52 pm

davidemodena ha scritto:Devo tornare a lavorare e in pausa pranzo non posso allattarlo il bimbo ha otto mesi ma non vuole pappe ma solo latte

A chi lo lasci?
Anch'io ho lasciato coi nonni mio figlio di 8 mesi, i primi giorni faceva un po' di storie per mangiare, ma poi ha cominciato ad assaggiare le pappe in mia assenza.
Io lo lasciavo coi nonni per sei ore, e la cosa comunque era gestibile.
Tu per quante ore lo lascerai?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 24, 2011 8:55 am

davidemodena ha scritto:Devo tornare a lavorare e in pausa pranzo non posso allattarlo il bimbo ha otto mesi ma non vuole pappe ma solo latte

Questo non signiica passare completamente all'artificiale eh ma in piccola parte (eventualmente)

ma soprattutto fra quanto lo lascerai?

Come avete accertato l'intolleranza al lattosio?

Eventualmente tu non potresti (con calma perchè ci vuole tempo prima di riuscirci) tirarti il latte?

Comunque come dice lupina è probabilissimo che in tua assenza accetti altri alimenti (la fame è fame)
davidemodena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 18, 2011 6:23 pm

Messaggio da davidemodena » gio feb 24, 2011 9:50 am

Lo lascio con i nonni. .. L ho gia provato piu giorni ma non mangia solo tetta. .intolleranza l ho scoperta dopo aver dato latte normale ho dovuto portarlo al pronto soccorso maquindi nessuna conosce un latte anallergico dal sapore simile al materno che e il mio reale problema? ??
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio feb 24, 2011 9:56 am

quello che cerchi mi sa che non esiste,
o provi le altre marche oltre la milupa immagino che anche altri producano questo tipo di latte.
oppure, visto l'età del bambino, puoi passare ad altri tipi di latte che latte non è, sto pensando al latte di riso o di soia
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio feb 24, 2011 9:59 am

Io tenterei con un biberon di latte tirato (sempre che tu riesca a tirartelo, ovviamente), ma offrendo prima pappa o frutta.
Non hai possibilità di tornare a casa ad allattarlo? Oppure anche di fartelo portare?
Rispondi