Nanna dalla nonna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Nanna dalla nonna

Messaggio da chiccha » mer feb 23, 2011 11:04 am

Ieri sera io e il laser siamo andati al primo incontro del corso "comunicare da persona a persona", abbiamo lasciato will dalla nonna adottiva alle sette e siamo partiti.
E' terminato alle 23 e in macchina si scommetteva se avremo trovato il rospo sveglio o meno.

Beh, era nel lettone dei nonni, con il suo bel pigiamino, che ronfava dalle 21:15 ( suo orario di nanna). :cisssss:

La nonna voleva che glielo lasciassimo fino a mattino, ma cuore di mamma e papà ( che non riescono a dormire senza il pargolo in mezzo al lettone :cisssss: ) ha preferito rimandare alla settimana prossima.

Abbiamo sette giorni di tempo per abituarci all'idea di questa notte senza bimbo :tettonaesaurita:
Magari si sveglierà quel paio di volte chiamando mamma e la presenza dei nonni nel lettone gli basterà, o forse no e in tal caso andremo a riprendercelo, però questo tentativo credo lo faremo.

Anche perchè se dovesse succedere di essere in travaglio di notte preferisco saperlo tranquillo a dormire dai nonni piuttosto che piangente.

Niente, volevo comunicarvi questo quasi esperimento e dirvi che vedere due nonni innamorati del nipotino e desiderosi di dormirci insieme, mi ha fatto una tenerezza unica. :wub:
( tra l'altro per chi non lo sapesse, trattasi in realtà dei genitori del compare di Dani, che frequentiamo come famiglia come fossero i suoceri, ma non hanno nessun legame "obbligato" con noi)


kida

Messaggio da kida » mer feb 23, 2011 11:06 am

che bel quadretto, cosa centra se non sono i veri nonni, per loro sicuramente è il loro nipotino adorato e questo basta.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer feb 23, 2011 11:11 am

barbarab ha scritto:che bel quadretto, cosa centra se non sono i veri nonni, per loro sicuramente è il loro nipotino adorato e questo basta.
Infatti, questo mi dimostra che più del sangue contano gli affetti.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer feb 23, 2011 11:12 am

sono fantastici questi nonni non di sangue!!
kida

Messaggio da kida » mer feb 23, 2011 11:13 am

chiccha ha scritto:Infatti, questo mi dimostra che più del sangue contano gli affetti.
si ed è affetto vero puro di pancia, il più bello, che carini mi sembra di vederli quei due nonni con willino nel lettone che dolci.

il sangue non è sicurezza di affetti i miei suoceri guardano a mala pena Emma, cosa dire, tanta amarezza.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer feb 23, 2011 11:23 am

bello lui!!!

e siete fortunati ad avere tanto amore intorno
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mer feb 23, 2011 11:39 am

alle volte i nonni "acquisiti" sanno dare quello che i nonni "di sangue" non sanno dare...io ne so qualcosa sia per come hanno trattato me i miei nonni materni sia per come i miei suoceri stanno trattando emma... :mumble:
kida

Messaggio da kida » mer feb 23, 2011 11:40 am

NoireLigeia ha scritto:alle volte i nonni "acquisiti" sanno dare quello che i nonni "di sangue" non sanno dare...io ne so qualcosa sia per come hanno trattato me i miei nonni materni sia per come i miei suoceri stanno trattando emma... :mumble:
non sai quanto ti capisco
Rispondi